Coronavirus, Pregliasco: "Dati buoni ma grande timore di rovinarli"

Adjust Comment Print

Le vittime per coronavirus in Italia sono salite a 30.560, con un incremento di 165 in un giorno. Attualmente sono 82.488 i malati di coronavirus in Italia, in calo rispetto a ieri di 836. I decessi passano da 179 a 172.

L'esperto richiama a "una responsabilizzazione continua nelle abitudini, che dobbiamo ricordare tutti i giorni perché in ogni gesto si possono commettere piccoli errori" con il rischio di grandi conseguenze. Poco meno di 2mila, invece, sono stati individuati attraverso le procedure di tracciamento sudcoreane: il controllo attraverso GPS dei telefoni cellulari, le transazioni di carte di credito e, ove possibile, il riconoscimento facciale attraverso le videocamere di sorveglianza.

Anche il governatore del Veneto, Luca Zaia, nel corso di una conferenza stampa ha evidenziato che in questi ultimi giorni la fase endemica del contagio è meno acuta.

Assassin’s Creed: ecco il nuovo trailer del prossimo titolo "Valhalla"
I giocatori hanno anche potuto scoprire un'anteprima del gameplay di Assassin's Creed Valhalla nel nuovo trailer di gioco . Per maggiori informazioni su Assassin's Creed , visitare: assassinscreed.com .

Sono 136 più di ieri i contagiati dal Coronavirus a Milano (di questi 51 in città), dato fornito nel collegamento dell'assessore al Welfare Giulio Gallera in diretta Facebook. L'assessore Icardi conferma però che la regione deve ancora decidere se dare il via libera alle riaperture di ristoranti, bar e parrucchieri il 18 maggio e stessa cautela mostra la Lombardia. Sono alcune dei dati contenuti nel bollettino quotidiano di Alisa e Regione - Flusso per il ministero della Sanità. I pazienti guariti dal Covid 19 in Italia sono 106.587, con un incremento di 1.401 rispetto a ieri. Sono 13.539 le persone ricoverate con sintomi, con un decremento di 79 pazienti rispetto a ieri.

Nelle ultime 24 ore in Alto Adige, per la prima volta dall'inizio della pandemia, non si sono registrati nuovi casi di infezione e dal 9 maggio non si sono verificati decessi legati al Covid-19. Buono anche il dato della Capitale, dove si contano solo 12 nuovi casi, come ieri. Nella giornata di ieri la diminuzione era stata di 1.518.

Comments