Ferrari, ufficiale l'addio di Vettel a fine 2020

Adjust Comment Print

Questa mattina è arrivata l'ufficialità da entrambe le parti: Sebastian Vettel e Ferrari non hanno rinnovato il contratto, il tedesco lascerà la scuderia al termine della stagione 2020.

Dopo l'anticipazione dalla Germania arriva anche la nota della Scuderia.

Fortnite: oggi il lancio del nuovo Party Royale
Questo evento ha ovviamente attirato molti utenti ed Epic Games ha decisi di riproporre l'idea con nuovi artisti. E questa volta con ben tre ospiti d'eccezione, vale a dire Steve Aoki , Dillon Francis e Deadmau5.

Tanto Lewis Hamilton che Valtteri Bottas hanno entrambi il loro contratto in scadenza alla fine dell'anno. La scuderia italiana ha annunciato con un comunicato la separazione dal campione tedesco alla fine della stagione in corso e già si fanno diversi nomi per il sostituto. "Non è stato un passo facile da compiere, considerato il valore di Sebastian, come pilota e come persona", ha precisato il team principal Mattia Binotto.

Ha così spiegato: "Se mi chiedessi di scommettere, direi che probabilmente il team di Maranello manterrà Seb per il 2021 per via di tutto quello che sta succedendo, ma nel 2022 credo sceglieranno Sainz". Voglio ringraziare Sebastian per le sue grandi doti da professionista e per le sue qualità umane che ha mostrato in questi cinque anni, in cui abbiamo condiviso tanti bei momenti. Se mai dovesse iniziare la stagione 2020, attualmente in stand by per il coronavirus, Vettel avrà quindi quest'unica possibilità per conquistare un titolo mondiale con la Rossa dopo sei anni di corse insieme. In particolare in questo articolo si parlerà del futuro di Sebastian Vettel nella scuderia Ferrari. Non avrebbe dovuto lasciare la Red Bull. Ma capisco che la maggior parte dei piloti vogliano guidare per la Ferrari. In questo sport per riuscire ad ottenere il massimo bisogna essere in perfetta sintonia ed io e la squadra abbiamo realizzato che non esiste più una volontà comune di proseguire insieme oltre la fine di questo campionato. Le questioni finanziarie non hanno avuto alcun ruolo in questa decisione presa di comune accordo. Mi prenderò del tempo, ho bisogno di capire cosa importa davvero nel prossimo futuro... All'improvviso dal nulla spunta un ragazzino che dimostra di saper andare forte e tutto a un tratto l'intero universo Ferrari è innamorato di lui.

Comments