Ricciardo in McLaren in Formula 1 dal 2021: il benvenuto del team

Adjust Comment Print

Indubbiamente, tuttavia, la pandemia che ha colpito a livello globale negli ultimi mesi ha costretto a rivedere alcuni scenari anche in Formula 1, soprattutto per quanto concerne le squadre più piccole, che risentiranno pensantemente della mancanza di introiti riguardo agli accordi con gli sponsor.

Carceri, Bonafede: "Su nomina Dap nessun condizionamento, ricostruzione inaccettabile"
" Non vi fu alcuna interferenza, diretta o indiretta, nella nomina del capo Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria . Il 20 giugno tornò a trovarmi e mi disse che non era più disponibile perché avrebbe preferito il Dap .

Zak Brown ha commentato con molta soddisfazione la firma di Daniel Ricciardo con la McLaren: "Il suo arrivo è un altro passo in avanti per i nostri progetti a lungo termine e porterà una nuova dimensione al team, insieme a Lando". Sull'argomento si è espresso anche il team principal della Scuderia Ferrari: "In questi giorni stiamo votando diversi cambi regolamentari". E' la stessa scuderia di Maranello ad annunciare di aver raggiunto l'accordo con il pilota spagnolo "per le stagioni 2021 e 2022 del Campionato Mondiale di Formula 1". Il trentenne australiano ha firmato un "contratto pluriennale" che lo legherà saldamente alla scuderia di Woking e lo renderà compagno di Lando Norris. Ha corso nella massima categoria con la Toro Rosso, la Renault e la McLaren. "Siamo convinti che una coppia di piloti ricca di talento e personalità come quella formata da Charles e Carlos, sia la miglior combinazione possibile per consentirci di arrivare agli obiettivi che ci siamo prefissati". Nel 2018 lo spagnolo passa alla Renault, dove resta un solo anno, e poi alla McLaren. E' andato a podio per la prima volta in carriera l'anno scorso in Brasile (3°) nella gara dello scontro fratricida dei ferraristi. Il pilota australiano formerà con Lando Norris la coppia più simpatica, e più social, di tutta la Formula 1. Una solidità che farà comodo alla Ferrari quando Sainz vestirà i panni dello scudiero di Charles Leclerc, scelto come punta di diamante della scuderia. "E' stato un vero uomo-squadra e gli auguriamo il meglio per il suo futuro".

Comments