Coronavirus, in Brasile oltre 11mila casi in 24 ore

Adjust Comment Print

Queste sono affidate alla Gsk e Sanofi. Il tasso di mortalità è salito al 7 per cento.

Agenpress - In Usa nelle ultime 24 ore i morti per coronavirus hanno superato quota 84 mila mentre i casi positivi sono quasi 1.390.000. Come emerso da uno studio del Comitato scientifico inoltre, i contagi si starebbero spostando dalle grandi città ai piccoli comuni rurali, in difficoltà a gestire una situazione molto seria e con strutture sanitarie fragili. "Va bene, ma molte di più moriranno se si continua a distruggere l'economia".

L'Università di Washington ha previsto un aumento della curva dei decessi in Brasile a causa del coronavirus, che porterà il bilancio delle vittime a 88'305 ad agosto. La situazione è preoccupante in particolare in Brasile ed in Messico: il Brasile è ormai il sesto paese al mondo per vittime, con 12.400 persone decedute per Covid-19 e 881 morti nell'arco di sole 24 ore; qui si contano 177.589 casi, che portano il Paese al settimo posto per contagi.

Coronavirus- 35 Molecole
Coronavirus – 35 Molecole

Per il secondo giorno consecutivo, nessun caso di infezione del coronavirus è stato registrato in Nuova Zelanda: lo hanno riferito le autorità locali, ricordando che si tratta del quarto giorno a "contagio zero" dall'inizio della scorsa settimana. Da ieri sono stati registrati anche 749 decessi, per un totale di 13.149. San Paolo risulta l'area più colpita, con 54.286 casi e 4.315 decessi. Entrambi i dati sono in rallentamento rispetto al giorno precedente.

CINA - La Cina ha registrato mercoledì 3 nuovi casi domestici di Covid-19, individuati nelle province di Liaoning (2) e Jilin (1), attualmente la 'zona rossa' del Paese. Ipotesi che non sembra preoccupare minimamente il presidente Bolsonaro.

Kate Middleton, quarto figlio in arrivo? Presto l’annuncio
Se fino ad ora poteva essere solo un pettegolezzo, il libro che uscirà oggi chiarirà ogni dubbio. Tra Kate Middleton e Meghan Markle ormai è chiaro: non scorre buon sangue.

Comments