Ferrari, Ufficiale l’arrivo di Carlos Sainz: ha firmato un biennale

Adjust Comment Print

"Abbiamo iniziato un nuovo ciclo che ha come obiettivo ultimo tornare al vertice della Formula 1 -aggiunge-". Sarà un percorso lungo e non privo di difficoltà, soprattutto nello scenario di un quadro economico e regolamentare che sta cambiando in maniera repentina e che impone di affrontare questa sfida in maniera differente rispetto al recente passato.

Ma questa è anche la prima scelta imposta dai nuovi tempi: con la coppia più giovane degli ultimi 50 anni, si risparmiano svariati milioni e ci si attrezza per quella che è considerata una lunga traversata tra budget cap, incertezze economiche e regolamenti tecnici protratti per due stagioni, il che tradotto significa: Ferrari destinata a rincorrere.

Così il team principal Mattia Binotto: "Sono felice di poter annunciare che Carlos entrerà a far parte della Scuderia Ferrari a cominciare dalla stagione 2021".

Coronavirus, in Brasile oltre 11mila casi in 24 ore
Ipotesi che non sembra preoccupare minimamente il presidente Bolsonaro . San Paolo risulta l'area più colpita, con 54.286 casi e 4.315 decessi.

Ed ecco invece le prime dichiarazioni da ferrarista del pilota spagnolo: "Sono molto felice di avere l'opportunità di correre per la Scuderia Ferrari dal 2021 in avanti e sono entusiasta pensando al mio futuro con questa squadra. Ho comunque ancora un anno importante da trascorrere con la McLaren e non vedo l'ora di tornare a gareggiare in questa stagione", ha commentato. Alla corte del team inglese, dopo essersi affrancato dall'ambiente Red Bull che lo ha cresciuto sin dai tempi del karting, Sainz junior nel 2019 ha vissuto il suo campionato migliore per concretezza e risultati, coronato dallo splendido podio conquistato a Interlagos. E' un passaggio di testimone. Il pilota australiano formerà con Lando Norris la coppia più simpatica, e più social, di tutta la Formula 1.

Il posto di Sainz in McLaren sarà preso dall'australiano Daniel Ricciardo, che lascia un posto vacante in Renault.

Sarà Carlos Sainz ad affiancare Charles Leclerc nelle prossime stagioni di Formula 1. È figlio del famoso pilota di rally Carlos Sainz.

Comments