Lombardia, netto calo dei decessi. In provincia di Como 13 nuovi contagi

Adjust Comment Print

"Il numero totale di attualmente positivi è di 70mila 187, con una decrescita di 1883 assistiti rispetto a ieri".

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Domani adotteremo provvedimenti che - aggiunge Fontana - garantiranno la "ripartenza" in sicurezza di ristoranti, bar, parrucchieri e altre attivita' in Lombardia e nel resto d'Italia. Coi 402 nuovi guariti di oggi, il numero complessivo da inizio epidemia è infatti di 34.219 guariti su 84.518 casi totali. L'indice di contagiosità R0 in Toscana è stabilmente sotto 1 da circa un mese. Il governatore ha esposto la sua posizione nel corso della presentazione dell'iniziativa dal titolo 'RipartiLombardia' voluta dal Consiglio regionale, riferendosi a dati relativi all'indice del contagio. "Se le cose dovessero peggiorare, saremmo pronti ad assumere atteggiamenti diversi", ha spiegato in merito a possibili aumenti dei contagi e alle eventuali nuove restrizioni.

Nel Lazio 32 nuovi casi contro i 18 di ieri, mentre nella Capitale i contagi in giornata salgono da 10 a 15. I casi totali sono 223.885: di questi, 120.205 i guariti, quasi cinquemila in più rispetto a ieri. Ma intanto su indicazione del presidente della Regione, Vincenzo De Luca, l'Unità di Crisi regionale ha disposto la messa in quarantena immediata per il comune di Letino, in provincia di Caserta. 10mila 400 persone sono ricoverate con sintomi, con un decremento di 392 pazienti rispetto a ieri.

Lombardia, Fontana soddisfatto:
Attilio Fontana difende la Lombardia sul Coronavirus: "Rispetto alle altre regioni abbiamo contenuto bene"

Dopo il confronto di ieri con il Governo e con le altre Regioni, da cui sono emerse le linee di indirizzo per le riaperture dalla prossima settimana, la Lombardia opta ora per un atteggiamento più prudente.

Due morti ma anche solo 8 nuovi casi positivi su 1924 test si registrano oggi in Puglia nell'ambito dell'emergenza covid-19.

"Siamo riusciti a elaborare e a produrre un documento unitario delle Regioni per la fase 2 del coronavirus".

Aggiornamento coronavirus: 5 nuovi positivi tutti a Sassari - Nessuna vittima
I pazienti ricoverati in ospedale sono 103, di cui 9 in terapia intensiva , mentre 539 sono le persone in isolamento domiciliare . Resta invariato il numero delle vittime (119). È quanto rilevato dall'Unità di crisi regionale nell'ultimo aggiornamento.

Comments