Fase 2 Sicilia, Musumeci segue la strada di ridurre le restrizioni

Adjust Comment Print

Ma solo adesso hanno la certezza: il 18 maggio riaprono.

Forse in molti non la penseranno così, ma mettere un leghista come Assessore in Sicilia è stata una mossa degna di Machiavelli perché un giorno si potrà dire, di Musumeci, di aver portato sulla via della "conversione politica" un partito che in passato era stato, nei confronti del sud e della Sicilia, fastidiosamente razzista e decisamente separatista.

Sicilia: 1.659 ammalati, di cui 1.488 in isolamento domiciliare, 171 in reparto e 12 in terapia intensiva. Sono sospese le attività dei centri benessere - compreso l'uso di saune e bagni turchi in altri luoghi pubblici o aperti al pubblico - e dei centri termali, ad eccezione per la erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza. Una priorità che abbiamo posto a tutta la maggioranza, che ha mostrato di condividere con grande senso di responsabilità, apprezzando invece come l'ingresso della Lega rappresenti una spinta per l'attività dell'intera giunta regionale.

Mihajlovic: "Ibrahimovic non resterà al Milan: o a Bologna o in Svezia"
Il prossimo anno Saputo ci riproverà presentando a Zlatan un progetto decisamente più ambizioso. A Bologna , comunque, sognano il grande colpo: Mihajlovic è l'asso per convincere Zlatan .

Sono, altresì, autorizzati i mercati, le fiere e i mercatini hobbistici, con l'obbligo di adottare ogni adeguata misura di distanziamento e contenimento del contagio. Dall'8 giugno potranno cominciare a lavorare i catering ma consentiamo a questo tipo di imprese di organizzarsi per tempo. "La domenica teniamo chiusi i centri commerciali e i supermercati". Resta sempre autorizzata la consegna a domicilio.

Sono consentite le attività turistiche, le attività alberghiere ed extralberghiere, compresi gli alloggi in agriturismo, bed&breakfast, villaggi turistici, campeggi, case vacanza e similari, nel rispetto delle Linee guida, nonché di quanto specificamente disposto dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17 maggio 2020. "Tra le altre cose avremo l'onore di gestire le soprintendenze provinciali e quella del Mare, i 14 parchi archeologici, con i teatri di pietra e i templi, per non parlare dei musei regionali e delle straordinarie biblioteche di Palermo, Catania e Messina - aggiunge - La Sicilia, con la sua storia e la sua cultura, è un vanto per l'Italia: siamo orgogliosi di entrare nel governo regionale, prima volta nella storia". Ma è autorizzata sin da subito l'attività di manutenzione. Infatti, l'apertura delle piscine e delle palestre il 25 Maggio si evince solo da dichiarazioni di Conte.

Scelte di basso profilo come quelle che si paventano non possono non suscitare, come peraltro sta avvenendo, reazioni e proteste. Non c'è però ancora una data per l'apertura al pubblico.

Comments