Covid, 32.330 vittime, 161 più di ieri - Ultima Ora

Adjust Comment Print

Coronavirus dai dati forniti dal Dipartimento della Protezione Civile.

"La situazione in Lombardia merita ancora particolare attenzione perché la diminuzione dei contagi procede con estrema lentezza, tanto che secondo le nostre proiezioni dovrà aspettare almeno la metà di agosto per azzerare i contagi", mettono nero su bianco il professor Walter Ricciardi, che è direttore dell'osservatorio, e il collega Alessando Solipaca, direttore scientifico dell'ente. Salgono a 132.282 i guariti e i dimessi, con un incremento rispetto a ieri di 2.881. Sono invece 1.175 le persone uscite dall'isolamento domiciliare. OsservaSalute, dell'Università Cattolica di Roma, indica come Bolzano e Trento, insieme alla Calabria, Umbria, Sardegna e Basilicata saranno quelle che per prime mostreranno zero nuovi casi di contagio tra la fine di maggio e i primi di giugno. Di seguito i dati in dettaglio. Il numero totale dei pazienti attualmente ancora positivi è di 65.129, con una decrescita di 1.424 assistiti sempre rispetto a lunedì.

RUSSIA - La Russia ha registrato 9.263 nuovi casi nelle ultime 24 ore, scendendo per il quarto giorno consecutivo sotto quota 10mila. Dall'inizio dell'epidemia, in Italia, sono state 227.364 le persone che hanno contratto il virus.

I casi totali di persone colpite dal Coronavirus sono arrivati a 226.699 dall'inizio del monitoraggio della pandemia nel nostro Paese.

Miriam Leone e Paolo Cerullo, matrimonio in vista a Milano
Prima di innamorarsi di lui, la Leone ha avuto una lunga relazione con Boosta dei Subsonica , che però è finita nel 2014. Per la disperazione di molti suoi fan, Miriam si sposa con un uomo che non è mai uscito allo scoperto .

La Toscana si conferma al decimo posto in Italia come numerosità di casi, con circa 268 casi per 100.000 abitanti (media italiana 375,6 x 100.000, dato di ieri).

La distribuzione dei casi di Covid-19 su base regionale al 19 maggio 2020. La motivazione potrebbe risiedere nel fatto che "negli ultimi 10 giorni sono stati riscontrati nuovi focolai che hanno invertito la dinamica discendente della curva". Lo ha riferito nel suo bollettino quotidiano il portavoce del ministero della Salute iraniano Kianoush Jahanpour, spiegando che in alcune città si registra un'allarmante aumento dei malati, ad alcune settimane dall'eliminazione di molte delle restrizioni previste per contrastare la diffusione del coronavirus. L'incremento è di 218 casi, con il numero che passa dai 27.073 di ieri ai 27.291 di oggi. Negli ospedali sono ricoverate 4.281 con sintomi, ossia 145 in meno rispetto al giorno precedente. Il totale dei decessi accertato con i tamponi sale così a 35.341.

Altrettanti i guariti, per un totale di 1.274. Mentre i contagi complessivi si assestano a oltre 248.000. Essere tornati a zero contagi sul nostro territorio, non deve farci abbassare la guardia, ma è necessario continuare a rispettare le disposizioni impartite dal Governo e dalla Regione.

Comments