In India e Bangladesh arriva la tempesta del secolo

Adjust Comment Print

Amphan è il secondo super ciclone a colpire la Baia del Bengala da quando si registrano fenomeni di così forte intensità: l'ultimo super ciclone del 1999 ha raso al suolo quasi 15.000 villaggi mietendo 10.000 vittime. Circa 2 milioni e mezzo di abitanti della costa del Bangladesh sono state messe al sicuro, mentre tra Orissa e Stati del Bengala occidentale sono state evacuate oltre 600.000 persone. La scelta drammatica è tra rischiare di morire tra acqua e fango o rischiare il contagio da COVID-19 in rifugi affollati, dove il distanziamento fisico sarà pressoché impossibile.

AMPHAN SI INOLTRERA' NEL BANGLADESH - Secondo le ultime previsioni, il ciclone dovrebbe inoltrarsi nelle prossime ore nell'entroterra del Bangladesh, indebolendosi ma comunque scaricando al suolo ancora ingenti piogge con venti forti.

Le operazioni di evacuazione dovrebbero proseguire fino a domani mattina. Il ciclone Amphan potrebbe sorprenderli in questa già precaria situazione.

In Bangladesh sono a rischio circa due milioni di cittadini che vivono lungo le aree costiere, mentre in India il provvedimento interessa circa 300mila persone del Bengala Occidentale e di Odisha.

Il ciclone Amphan sull'Oceano Indiano prima del landfall
Il ciclone Amphan sull'Oceano Indiano prima del landfall

L'epidemia di coronavirus sta rendendo più difficile l'evacuazione delle persone in queste regioni da parte di funzionari di entrambi i paesi.

Spazio insufficiente. Le opzioni sono però limitate. Il ministro per la gestione delle emergenze Enamur Raman ha detto che il numero dei rifugi è stato raddoppiato per garantire il distanziamento sociale e che ciascuno dovrà indossare la mascherina. Anche le maschere vengono distribuite. I primi casi noti di Covid-19 sono stati confermati nel campo la scorsa settimana e con la tempesta ormai imminente, i due disastri potrebbero creare una combinazione devastante.

I Sundarbans sono un gruppo ecologicamente fragile di isole pianeggianti sparse in India e Bangladesh, noto per le foreste di mangrovie e la fauna selvatica rara, compresa la tigre del Bengala in via di estinzione.

Investire nel Forex con meno rischi
Questi tipi di manovre finanziarie sono molto comuni tra uomini e donne d'affari che cercano di moltiplicare i loro soldi. A seconda della tua situazione finanziaria e della tua età, c'è una vasta gamma di opzioni per te.

Comments