Italiana vince un Picasso da un milione con un biglietto regalato

Adjust Comment Print

Una donna residente nel comune di confine tra Italia e Francia, Claudia Borgogno, si è aggiudicata per 100 euro un dipinto di Picasso del valore di oltre un milione ad una lotteria di beneficenza volta a raccogliere fondi per progetti idrici in alcuni villaggi dell'Africa.

"Non ho mai vinto niente prima", ha commentato Claudia che - riferisce il Guardian - ha ricevuto il biglietto della lotteria come regalo di Natale.

"Cosa ne farò del Picasso?"

In India e Bangladesh arriva la tempesta del secolo
Il ciclone Amphan potrebbe sorprenderli in questa già precaria situazione. Le operazioni di evacuazione dovrebbero proseguire fino a domani mattina.

L'artista spagnolo Pablo Picasso dipinse l'olio su tela, intitolato "Nature Morte", nel 1921. Non lo so, ci devo pensare, anche perché non sono del ramo. Il biglietto le era stato regalato dal figlio per Natale. L'opera è stata messa a disposizione dal miliardario e collezionista David Nahmad il quale otterrà per il quadro 900'000 euro, ma il valore del quadro, a suo giudizio, sarebbe di due o tre volte tanto.

"Ho visto la pubblicità, mi sembrava una bella iniziativa e ho deciso di acquistare un biglietto - afferma il figlio -". "È stata forse la migliore decisione della mia vita". La lotteria ha raccolto più di 5 milioni di euro e hanno partecipato acquirenti provenienti da più di 100 paesi, hanno sottolineato gli organizzatori. Era stata valutata oltre un milione di euro.

Comments