Cordoglio Rai, addio alla voce di "Tutto il calcio minuto per minuto"

Adjust Comment Print

Ferretti aveva 77 anni, giornalista romano non solo molto conosciuto ma anche molto amato dal grande pubblico.

Lutto nel mondo del giornalismo sportivo e non solo: è morto Claudio Ferretti, storica voce di "Tutto il calcio minuto per minuto".

Dal 1998 al 2000 è il conduttore della trasmissione della Rai "Processo alla tappa", che commentava ogni giorno l'andamento del Giro d'Italia, con interviste ai corridori e spazio all'approfondimento. Come riferisce Repubblica, il giornalista romano iniziò il suo percorso in Rai nel 1963, e tre anni dopo era entrato a far parte della storica trasmissione radiofonica.

Lutto nel giornalismo: è morto Claudio Ferretti, voce di
Morto il giornalista Rai Claudio Ferretti, chi era e cause...

L'ex giornalista, che ci ha lasciato nella giornata di ieri, ha dedicato tutta la sua vita alla comunicazione sportiva. Come Ameri, Ciotti e Provenzali è stato una voce iconica della radio italiana, ma soprattutto della generazione che è cresciuta ascoltando le partite alla radiolina. Ferretti ha seguito il calcio, l'atletica, il pugilato. Negli anni '80 è passato poi alla televisione, dove si è cimentato nella conduzione di programmi sportivi quali "È quasi gol".

Infatti Ferretti si dedicò anche alla boxe, raccontando il match tra Benvenuti e Monzon, e proprio come il padre fu anche un commentatore del ciclismo.

CAIRO, Playoff-playout? O si conclude o non si gioca
A me sembra complicato... "Cambiare le regole del gioco in corsa espone a mille ricorsi". Sulla ripartenza: "Sembra di sì, sembra che la data ci sia: o il 13 o il 20 giugno".

Comments