Il Consiglio Federale decide: si fermano i campionati dilettantistici, venerdì i verdetti

Adjust Comment Print

"In teoria il format potrebbe essere ridotto".

Per le seconde classificate è prevista una graduatoria di merito in sede di ripescaggio in caso di vacanze di organico.

Nella prossima stagione il campionato di Serie D inizierà domenica 20 settembre.

Come già anticipato, il Direttivo proporrà al massimo organo della FIGC di cristallizzare le classifiche, di far salire in C le prime in classifica di ogni raggruppamento e di far scendere in Eccellenza le ultime quattro squadre di ogni girone.

Bonus Bicicletta: attenti, solo lo scontrino non basta, ecco cosa fare
Attenzione, però: poiché serve la fattura , e non il semplice scontrino, fate bene attenzione a richiederla, se ancora in tempo. Nella crisi generale causata dall'emergenza Covid-19, finalmente qualcuno che può dirsi soddisfatto: i negozi di bici.

La linea Sibilia non ha trovato intoppi a riguardo, con la decisione della conclusione anticipata della Serie D e di tutti gli altri campionati dilettantistici che era oramai nell'aria da qualche tempo e che verrà ufficializzata prossimamente.

La serie C si avvicina ancora di più per il Palermo.

Il Consiglio di Lega tenutosi oggi (venerdì), ha preso la prime decisioni circa i meccanismi di conclusione dei campionati nazionali e regionali, che dovranne essere poi ratificati dal Consiglio federale di mercoledì 3 giugno. Sempre in ordine all'attività agonistica è stato deliberato, a malincuore, che per questa stagione sportiva non si darà corso ai campionati di Beach Soccer. Credo ci siano le condizioni, anche nell'ottica della sempre più auspicata riforma del sistema calcistico italiano, di poter successivamente andare a soddisfare le ambizioni di chi avrà i requisiti oggettivi per nutrirle. Nel girone D di Serie D, quello di Lentigione e Correggese, il Mantova è stato indicato quale vincitrice e promosso in Serie C, mentre si avviano verso la retrocessione la Savignanese, Alfonsine, Ciliverghe e Crema.

Sarebbe così composta: Alassio FC, Albenga, Angelo Baiardo, Athletic Club Liberi, Busalla, Cadimare, Cairese, Campomorone Sant'Olcese, Fezzanese, Finale, Genova Calcio, Ligorna, Molassana Boero, Ospedaletti, Pietra Ligure, Rapallo Rivarolese, Rivasamba, Sestrese, Sestri Levante, Vado.

Comments