San Francisco, grande incendio al Pier 45

Adjust Comment Print

Al momento non ci sono notizie di feriti e tutti, anche nelle aree vicine, sono stati evacuati. Lo afferma il Fire Department di San Francisco.

Il tenente dei vigili del fuoco Jonathan Baxter ha detto a un giornale locale che alle 8:30 del mattino (le 17:30 italiane) l'incendio era ancora attivo ma non rischiava più di propagarsi.

È andato distrutto un magazzino per la lavorazione e lo stoccaggio del pesce al Fisherman's Wharf, dove vengono allevati anche granchi, un piatto popolare da gustare nei ristoranti sul molo di San Francisco. Per proteggere la storica imbarcazione della Seconda Guerra Mondiale ancorata nelle vicinanze, la SS Jeremiah O'Brien, è stato usato un battello antincendio.

Fase 2 in Campania, De Luca riapre gli stabilimenti balneari
Prescrizioni meno "rigide" rispetto a quelle dell'Inail che, ad esempio, prevede una distanza tra ombrelloni di 5 metri. Le aree giochi per i bambini saranno delimitate e con un numero massimo di presenze consentite.

Da qui si può ammirare un panorama mozzafiato sulla baia, sul Golden Gate e sull'isola di Alcatraz (dal molo partono di fatti molti dei traghetti proprio per Alcatraz).

La causa dell'incendio non è ancora chiara.

Comments