DeLucaRun: come giocare al videogioco con De Luca stile Super Mario

Adjust Comment Print

Si chiama DeLucaRun, della DigiLab Software, ed è un Platform in 2D disponibile online gratuitamente. Il nemico più insidioso sono però le palle con il volto di Vittorio Feltri, davvero difficili da evitare.

Il governatore della Campania conquista ancora una volta il web, questa volta trasformandosi in un personaggio dei videogiochi in stile Super Mario per combattere il coronavirus.

De Luca è stato già protagonista di un videogioco nato durante la quarantena; il titolo era ispirato al lanciafiamme promesso dal governatore contro le feste di laurea.

Fase 2, nuova ordinanza di De Luca: riaprono gli stabilimenti balneari
Per il servizio di bar e ristorazione si raccomanda l'attivazione di un servizio di delivery su ordinazione, con consegna di cibi e bevande all'ombrellone .

Vincenzo De Luca assume le sembianze di Mario Bros, in un nuovo gioco che lo vede protagonista.

In un'intervista Sannino ha dichiarato che, oltre ad avere uno scopo puramente ricreativo, il videogioco è stato realizzato per il suo fratellino, affetto da autismo, il quale impazzisce per Vincenzo De Luca e lo segue in ogni suo intervento.

Con berretto rosso e tutta di lavoro, il governatore salta i corridori "cinghialoni" sul lungomare di Napoli, si arrampica su dischi volanti-pizza Margherita per afferrare mascherine e ad ogni bonus dispensa le sue massime: "Questa mascherina è buona per Bunny il coniglietto", "Mascherine alle farmacie!", "Chi non porta le mascherine è un imbecille". E se il giocatore viene sconfitto, la schermata finale del gioco regala un fermo immagine di De Luca mentre in sottofondo si può ascoltare una delle sue dichiarazioni più famose. Per chi volesse giocare a "DeLucaRun", può collegarsi al seguente indirizzo.

Comments