Chiara Ferragni velata, il nuovo poster del Banksy di Torino

Adjust Comment Print

Chiara Ferragni è diventata musulmana? "L'involucro non solo appanna la sua natura ma crea una barriera espressiva, trasformando - aggiunge, ricalcando un concetto del Pasolini corsaro - le donne in oggetti sessualizzati e non più umani, in un rigido canone da rispettare".

Il Signor Distruggere pubblica alcuni dei commenti su Fedez e il suo smalto. I manifesti, in cui Chiara Ferragni ha in mano un pacco di biscotti di una marca con cui ha recentemente stretto un accordo di sponsorizzazione (ma in questo caso con il logo modificato), arrivano pochi giorni dopo la liberazione - e la conversione - di Silvia Romano.

Che cosa rappresenta l'opera di Villa?

Andrea Villa è diventato famoso a Torino per i manifesti che vengono affissi per lo più di notte alle fermate dei bus.

Didattica a distanza: si cercano computer per scuole monzesi
Quindi, la sfida più dura nell'attuale impegno scolastico non è il cambiamento in sé ma il passo che stiamo tenendo nell'attuarlo. Hanno tutto il diritto di sognare la scuola che vogliono e di essere ascoltati quando che la raccontano.

A spiegare il significato dietro all'opera su Chiara Ferragni ha provveduto lo stesso artista sul proprio profilo Instagram, provvedendo a taggare, con un'astuta mossa social, sia la Ferragni, sia Fedez. Secondo il Banksy torinese "le donne occidentali non sono molto più libere di quelle islamiche, poiché devono sottostare ai dettami dell'estetica consumistica".

La scelta dell'imprenditrice italiana, conosciuta in tutto il mondo, non è casuale: "La donna occidentale spesso deve essere di successo e piacente, come Chiara Ferragni, e deve anche avere molti followers per essere valorizzata". Per un aspetto che deve sottostare a precisi dettami estetici. "Come cambierebbe la sua estetica e i suoi messaggi?".

L'artista evidenzia che "non siamo una società più libera, siamo solo una società diversa" e pone una domanda all'osservatore: "Tu pensi che la cultura islamica sia inferiore, poiché limita il ruolo della donna?"

Comments