UNA RIFLESSIONE RIVOLTA AI GIOVANI - MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DE LUCA - Primo Piano

Adjust Comment Print

Con dieci ammende al giorno, daremo una mano a contenere il fenomeno. Nell'ultima settimana ci siamo mossi in maniera semplice e ordinata.

"La Regione Campania ha difeso l'unitarietà nazionale contro la frantumazione regionale". E a rendere il messaggio ancora più chiaro sono anche le scelte del presidente della Regione che, con l'ultima ordinanza emessa, stabilisce un limite orario per i locali. La scuola è il luogo decisivo per la formazione della coscienza.

Sempre rispettando i protocolli allegati all'ordinanza, da oggi è possibile anche noleggiare biciclette, scooter, risciò, sedway, ciclo carrozzelle e monopattini elettrici, così come sono riaperti gli zoo in base a specifiche linee guida.

Il Consiglio Federale decide: si fermano i campionati dilettantistici, venerdì i verdetti
Per le seconde classificate è prevista una graduatoria di merito in sede di ripescaggio in caso di vacanze di organico. Nella prossima stagione il campionato di Serie D inizierà domenica 20 settembre.

"Le polemiche tra la Campania e lo stato?"

"Incredibile decisione da parte del Governo". Incredibilmente nella comunicazione è stata capovolta la realtà.

Restano da considerare, inoltre, due importanti quesiti che fino ad ora hanno trovato solo silenzio e restano sospesi in una fitta nube di incertezze. Noi non possiamo certificare lo stato dell'epidemia su tutto il Paese. Non è cumulabile con altri incentivi simili, come quelli emanati dal Governo, ma è cumulabile con il buono iostudio della Regione Campania. "Teniamo bloccata la movida, chiusura dei baretti alle 23". "Tornare alla normalità non può significare che si può tornare a fare quello che si faceva prima", ha aggiunto il governatore, che ha chiesto un impegno massiccio delle forze dell'ordine. "Si è verificata una successione di comportamenti irresponsabili per i quali abbiamo interessato la magistratura perchè hanno determinato un danno immenso". Bisogna avere quest'occasione per avere meno droghe e pasticche. Questi fenomeni hanno assunto una dimensione impressionante. Non dobbiamo - ha proseguito de Magistris - contingentare gli orari.

Comments