Addio a John Peter Sloan: è morto l’insegnante d’inglese più famoso d’Italia

Adjust Comment Print

La giovane ha un profilo Instagram che però non aggiorna da diverso tempo. Famoso per il suo curioso approccio all'insegnamento della lingua inglese, si trasferì in Sicilia nel 2016 dove aprì una scuola.

Aveva solo 51 anni.

"L'attore, che soffriva di asma fin dalla nascita, ha avuto una grave crisi respiratoria".

A testimoniare la serenità degli ultimi giorni è anche l'ultimo video social pubblicato su Facebook circa una settimana prima della morte, che lo mostra intento al primo taglio dal barbiere dopo la fine del lockdown (in fondo all'articolo). Il primo è Maurizio Combi: "Oggi ci ha lasciato un grande personaggio italiano importato da Birmingam. John Peter Sloan, un grande cantante, un creativo, un attore, un comico, un insegnante unico, una persona difficile e discutibile fra le più intelligenti che abbia mai conosciuto ma soprattutto un grande amico che adesso mi manca molto". Abbiamo riso così tanto lavorando fianco a fianco e sono sempre stato un tuo grande ammiratore per le tue idee geniali.

Coronavirus, solo 300 nuovi casi Mai così pochi
Tra gli attualmente positivi , 572 sono in cura presso le terapie intensive , con una decrescita di 23 pazienti rispetto a ieri. Quattro regioni - Umbria, Calabria, Molise e Basilicata - e la provincia autonoma di Bolzano registrano zero nuovi contagiati.

"Ti porterò sempre nel mio cuore". Nato a Birmingham il 27 febbraio del 1969, arrivò in Italia nel 1990 muovendo i suoi primi passi a Milano. La madre era inglese e il padre era irlandese.

La sua carriera ha avuto inizio da giovanissimo e, all'età di soli 16 anni, decide di lasciare la sua città natale per viaggiare per l'Europa come cantante e chitarrista.

La componente ludica che legò al suo insegnamento della lingua rese il metodo molto apprezzato e dal 2007 divenne noto al grande pubblico per i suoi spettacoli nel programma Zelig. I libri di John Peter Sloan permettevano di apprendere l'inglese divertendosi e attualmente è disponibile una sua raccolta di testi in edicola.

Comments