Altre 79 infezioni e Seul torna in lockdown

Adjust Comment Print

Le autorità, che a metà maggio erano già tornate sui propri passi dopo una nuova ondata di contagi legata alla riapertura di locali e discoteche nel distretto di Itaewon, cuore della movida, hanno deciso di inasprire le restrizioni e di richiudere per due settimane l'area metropolitana di Seul, dove vive la metà dei circa 52 milioni di abitanti del Paese, compresi musei, parchi e gallerie d'arte.

Dopo aver azzerato per diversi giorni le nuove infezioni con la formula del "traccia, testa e cura", la brusca correzione di rotta è maturata con l'improvvisa impennata dei casi, saliti a sfiorare quasi i massimi degli ultimi 2 mesi: 79 le infezioni annunciate oggi, per un totale nazionale di 11.344 con 269 decessi, contro gli 81 del 5 aprile. Invito, inoltre, a evitare gli incontri sociali e i luoghi affollati, come ristoranti e bar, al fine di stroncare sul nascere altri potenziali focolai.

Davide Basolo: ecco chi è realmente L'Alchimista di Uomini e Donne
Uomini e Donne , Davide Basolo è l'Alchimista: spunta la 'particolare' passione del corteggiatore di Giovanna Abate . L'Alchimista ha mostrato il suo volto a Uomini e Donne , rivelando al pubblico del piccolo schermo il suo volto.

Nuovo lockdown in Corea del Sud per contrastare la diffusione del coronavirus.

"Abbiamo timore delle infezioni nelle comunità e teniamo d'occhio la situazione", ha dichiarato il ministro della sanità. Ma così non è stato. "Se falliremo dovremo tornare al distanziamento sociale". La Corea del Sud, che per un certo periodo è stata la seconda nazione più colpita al mondo dalla pandemia ed è stata successivamente è stata elogiata come modello per fermare i contagi.

Comments