Rinviato per maltempo il lancio del navicella spaziale Crew Dragon

Adjust Comment Print

La missione, che vede comunque la Nasa come partner, è finanziata dalla SpaceX del miliardario americano Elon Musk, proprietario fra le altre cose della Tesla, il cui sogno è far atterrare l'uomo su Marte.

SpaceX diretta tv lancio - Il cielo sopra Cape Canaveral non ha collaborato e il lancio della Crew Dragon è rinviato a sabato 30 maggio alle 21:22 italiane. Quindi avverrà l'attracco alla stazione che avverrà con manovre completamente automatiche anche se gli astronauti saranno in grado di prendere il controllo manuale in caso di problemi. "La Nasa ha fatto un lavoro fantastico, è incredibile", aveva commentato Trump, ma è servito a poco. Il complesso fu costruito negli anni '60 per ospitare il lancio del razzo lunare Saturn V della NASA. Innanzitutto si tratta del primo lancio di esseri umani nello spazio completamente made in USA dai tempi del pensionamento dello Space Shuttle, avvenuto nel 2011.

Fino all'ultimo momento si è atteso un miglioramento delle condizioni meteo, nella speranza che si aprisse una cosiddetta 'finestra istantanea' di lancio.

E non si tratta solo di traffico spaziale.

Alessia Marcuzzi ha lasciato il marito Paolo Calabresi Marconi? L’indiscrezione
Mi sei mancata come mancherebbero i colori ad un pittore, le note ad un musicista e le parole ad un poeta. I due si sono sposati a Londra nel 2014 e la loro storia d'amore sembrava proseguire a gonfie vele.

Il cielo non è stato d'aiuto.

Bob Behnken e Dug Hurley erano seduti da più di due ore mentre tecnici e ingegneri controllavano ogni minimo dettaglio. "Le tute degli astronauti sono state ideate dal costumista di Hollywood Jose Fernandez, che ha lavorato ai film di Batman, X-Men e Thor, ma, oltre ad avere un design elegante e pratico, sono progettate per garantire la sicurezza degli astronauti e dotate quindi di una serie di dispositivi di ultima generazione", dichiara ancora Musk. Ma il lancio, previsto alle nostre 22:30, è stato annullato dieci minuti prima della partenza (qui la diretta streaming) causa maltempo.

Sarà possibile vedere in diretta il lancio della SpaceX? . "Il prossimo step sarà la Luna e anche in questa missione l'Italia avrà un ruolo da protagonista".

Un evento unico da non perdere!

Comments