Coronavirus, De Luca: "Le mascherine in Campania restano obbligatorie"

Adjust Comment Print

De Luca ha ancora una volta ha attaccato pubblicamente il governo e le regioni del nord Italia per la scellerata decisione, a dire suo di aprire i confini.

Nel mesi scorsi la pandemia ha fatto addirittura saltare la programmazione di molti matrimoni, ma ora la Campania e la Puglia sembrano pronte a ripartire.

"Il documento è stato condiviso dalle associazioni e ne asseconda alcune richieste - sottolinea Costanzo Iaccarino, presidente regionale di Federalberghi -.Ciò che continua a destare preoccupazione, tuttavia, è la situazione dei dipendenti stagionali delle imprese turistiche: una stagione breve come quella che il comparto si prepara ad affrontare non consentirà loro di percepire una Naspi adeguata". Noi non abbiamo dimenticato neanche per un attimo, la tragedia immane che ha colpito tanti territori lombardi e tante famiglie.

Sposi- Coronavirus
Turismo, le imprese campane a De Luca: Alberghi, misure ok. Ora si intervenga per i lavoratori stagionali

Il governatore ha detto che il provvedimento porterà la Regione Campania ad adottare "senza isterie e in modo responsabile, insieme ai protocolli di sicurezza già vigenti - si legge nel suo post -, controlli e test rapidi con accresciuta attenzione per prevenire per quanto possibile, il sorgere nella nostra regione di nuovi focolai epidemici". "Se la mia regione oggi avesse ancora un livello di contagio elevato, io stesso non esiterei a chiedere una limitazione della mobilità per i miei concittadini".

Il presidente campano ha poi posto l'accento della questione sui cosiddetti droplet, cioè le piccole goccioline di saliva che diffondendosi possono facilitare enormemente il contagio da coronavirus: "Proprio quando c'è un colloquio ravvicinato si possono trasmettere le micro-goccioline di saliva".

Rinviato per maltempo il lancio del navicella spaziale Crew Dragon
Il complesso fu costruito negli anni '60 per ospitare il lancio del razzo lunare Saturn V della NASA . E non si tratta solo di traffico spaziale.

Comments