Il figlio della luna: trama, cast e anticipazioni del film Rai 1

Adjust Comment Print

Il figlio della Luna ha incantato tutti nella serata di venerdì, 29 maggio.

Nel film tv Il figlio della luna, oltre a Lunetta Savino nei panni di Lucia Frisone, il ruolo di Fulvio da ragazzino è stato interpretato da Alessandro Morace, mentre l'attore Paolo Briguglia lo interpreta nella fascia di età compresa tra i 16 e i 26 anni.

Venerdì 29 maggio alle 21.25 Rai1 trasmette Il figlio della Luna, film basato su una storia vera con protagonista la straordinaria Lunetta Savino, che la settimana scorsa ha conquistato il pubblico con la sua Felicia Impastato.

Lutto nel giornalismo: è morto Beppe Barletti, storico volto di 90° minuto
Barletti, in pensione ormai dal 1993, è morto sbato all'età di 92 anni: è stato uno dei personaggi che hanno contributo maggiormente al successo di 90° Minuto .

Carmelo e Lucia Frisone hanno già due figlie, Palmira e Pinella, ed ora devono affrontare la difficile crescita di Fulvio, affetto sin dalla nascita da una grave patologia.

La madre sarà protagonista grazie al suo coraggio che invoglierà così Fulvio a superare le barriere fisiche e mentali. Si tratta di una produzione firmata da Rai Fiction realizzata da Roberto e Matteo Levi per 11 Marzo Film, per la regia Gianfranco Albano. A scuola il bimbo sviluppa un interesse spiccato per la poesia e la pittura, per la quale adopera, con grandi sforzi, una sorta di casco con un sottile braccio meccanico, e una vera passione per la Fisica.

Lunetta inoltre ha espresso la sua opinione sulla protesta di Sandra Milo, che non solo ha diviso l'opinione pubblica ma sta tenendo banco in questi giorni nei salotti televisivi.

Comments