MotoGP, calendario 2020: ufficiale la cancellazione di due Gran Premi

Adjust Comment Print

Stop anche a Phillip Island con la pandemia che non ha consigliato gli organizzatori ad ospitare il circus a porte chiuse. Il Gran premio di Gran Bretagna era previsto per il 30 agosto.

Per Silverstone si tratta di una prima volta in 70 anni storia anche se nel 2018 la gara è stata annullata per maltempo. Mentre il GP d'Australia di Philp Island, inizialmente in programma il 25 ottobre, è stato cancellato per via dei dubbi legati ai viaggi intercontinentali che ancora permangono data l'emergenza coronavirus.

"Voglio ringraziare i tifosi britannici per la loro pazienza e sostegno".

Serie A, ci siamo: si riparte con Atalanta-Sassuolo il 19 giugno
La ripresa del campionato con ogni probabilità sarà anticipata al 19 giugno e vedrà come teatro Bergamo per Atalanta-Sassuolo . Per quanto riguarda il calciomercato si dovrebbe partire l'1 settembre con chiusura il 5 ottobre .

Paul Little, presidente dell'Australian Grand Prix Corporation, ha aggiunto: "Siamo estremamente dispiacituti per gli appassionati del MotoGP di Victoria, dell'Australia e di tutto il pianeta perché quest'anno non potranno vedere i migliori piloti al mondo gareggiare su uno dei migliori circuiti del pianeta ma è stata presa la decisione giusta. Non vediamo l'ora di tornare nel 2021 per altri incredibili battaglie".

Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports: "Ci rattrista dover annunciare la cancellazione di questi eventi emblematici e il motivo è legato ai problemi logistici e operativi derivanti dalla pandemia di coronavirus e dalla riorganizzazione del calendario". Silverstone e Phillip Island sono sempre due dei weekend di gara più entusiasmanti della stagione, con entrambe le piste che non hanno mai fallito nel mantenere le proprie promesse di regalare alcune delle gare più combattute del nostro campionato. Da parte di Dorna, vorrei estendere ancora una volta i miei ringraziamenti ai fan per la loro comprensione e pazienza intanto che aspettiamo che la situazione si evolva.

Comments