Coronavirus, torna in Italia dall’America, intera famiglia positiva

Adjust Comment Print

'Il nucleo familiare è stato molto collaborativo e responsabile.

Una famiglia rientrata in Italia dagli Stati Uniti e atterrata all'aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino è risultata essere positiva al coronavirus. Avviata immediatamente l'indagine epidemiologica, sono stati contattati dai servizi di prevenzione e sottoposti immediatamente a tampone.

Sulla vicenda è intervenuto anche Alessio D'Amato, assessore alla sanità della Regione Lazio: il dirigente ha spiegato che si tratta di un cluster famigliare di importazione e che al momento non ci sarebbero ulteriori criticità.

Perché il Governo di Accordo Nazionale in Libia è illegittimo
Inoltre, la tratta degli schiavi e il traffico di esseri umani stanno fiorendo sotto il Governo di Accordo Nazionale della Libia. Nell'ottobre 2015 Sarraj è stato sorprendentemente nominato come candidato al posto del capo di un nuovo governo libico.

Nella giornata di oggi, 3 giugno, dopo tre mesi di stop sono state riaperte le frontiere nazionali e internazionali. Un episodio che rischia di compromettere i buoni numeri sul contagio ottenuti nella Capitale e nel Lazio. Il percorso da Fiumicino a casa e' stato effettuato con auto privata e senza contatti con altre persone. La nuova ordinanza firmata dal presidente della Regione Nicola Zingaretti prevede, infatti, la misurazione della temperatura dei singoli passeggeri all'imbarco e vietano lo stesso in caso di stato febbrile maggiore di 37,5°C; i vettori e gli armatori del trasporto interregionale aereo e marittimo del porto di Civitavecchia provvedono alla misurazione della temperatura dei singoli passeggeri anche allo sbarco. Ma possiamo farcela anche questa volta. Stesso discorso per chi si sposta con i mezzi aerei a Fiumicino e Civitavecchia.

Un intero nucleo familiare proveniente dagli Usa con volo Chicago-Roma e scalo a Francoforte è risultato positivo al Covid-19.

Primi effetti collaterali della riapertura dei confini italiani. "Rispettiamo le regole che ci siamo dati e diamo tutto il sostegno possibile a imprese e lavoro".

Comments