"Il giovane Montalbano", le repliche del prequel del famoso Commissario

Adjust Comment Print

Ecco i dati auditel di ieri: Il Giovane Montalbano - La Prima indagine di Montalbano su Rai 1 ha intrattenuto 4.938.000 spettatori (21.7% di share). Al suo fianco troveremo però anche altri attori che completeranno il cast de Il giovane Montalbano.

Al via, lunedì 1° giugno alle 21.25 su Rai1, “ Il giovane Montalbano”, con le indagini del più amato e seguito commissario della tv, nato dalla penna di Andrea Camilleri e interpretato da Michele Riondino, che riporta lo spettatore sui primi passi compiuti dallacerbo Salvo come uomo dellordine al commissariato della cittadina siciliana di Vigata.

L'arrivo di un figlio all'interno di una coppia è sempre visto, sbagliando, come un evento voluto principalmente dalle donne, ma non è così poiché si tratta di un'emozione grandissima che in realtà è tanto attesa anche dalla maggior parte degli uomini. In tutto sono state prodotte due stagioni di sei puntate l'una, nel 2012 e nel 2015.

Il primo episodio de Il giovane Montalbano dal titolo La prima indagine è diretto da Gianluca Maria Tavarelli.

Gattuso, dramma in famiglia: morta la sorella del tecnico del Napoli
Incredule le amiche di infanzia di Francesca che ancora vivono a Schiavonea , in Calabria, paese di origine della famiglia. L'allenatore ha appreso la tragica notizia mentre era nel centro di allenamento con la squadra, a Castel Volturno .

Siamo nel 1990 e Salvo è un giovane vice commissario con Vigata nel cuore. Ma il carattere di Montalbano, insofferente alle regole e attento più all'umanità delle persone che alle apparenze, si manifesta già in questo suo periodo di apprendistato. Fidanzato con Mery, un'insegnante a cui vuole molto bene, inizia ad essere a disagio quando lei gli parla di convivenza e matrimonio. A seguito di una promozione, viene trasferito a Vigata dove aveva già vissuto da ragazzo dopo la morte della madre e dove vive ancora suo padre.

Insieme a Riondino troviamo nel cast Sarah Felberbaum, Alessio Vassallo, Andrea Tidona, Fabrizio Pizzuto, Beniamino Marcone, Adriano Chiaramida, Alessio Piazza, Giuseppe Santostefano, Carmelo Galati, Massimo De Rossi.

Ascolti lunedì 1° giugno: telespettatori e share di Italia Sì e Mattino Cinque, chi ha avuto la meglio? C'è Carmine Fazio, un esperto agente che lo aiuta a integrarsi, e Agatino Catarella, un poliziotto rimasto orfano, dall'animo semplice.

Il giovane Montalbano è una co-produzione Rai Fiction - Palomar, realizzata da Carlo Degli Esposti e Nora Barbieri con Max Gusberti.

Comments