Coronavirus, 518 nuovi contagi in Italia. La gran parte in Lombardia: 402

Adjust Comment Print

E' quanto emerge dal bollettino quotidiano della Protezione Civile.

A pesare sulle statistiche sempre di più sono i dati della regione Lombardia. I ricoverati non in terapia intensiva sono adesso 2.960, i pazienti sono aumentati di 6 unità. Ancora buone notizie sul fronte dei guariti, 1886 in più, 163.781 in tutto. Tra questi, 316 sono in cura presso le terapie intensive: sono 22 in meno rispetto a ieri.

Difficile capire quando l'epidemia potrà dirsi definitivamente alle spalle, ma dai dati che si susseguono negli ultimi giorni, il bilancio per la provincia di Modena non è poi così lontano dalla parola fine. Le vittime di venerdì 5 giugno sono state 21, il totale complessivo dei morti è ora 16.222. I pazienti attualmente positivi sono 19.853: 371 in meno di ieri. Le persone positive al coronavirus ricoverate negli ospedali lombardi sono 2.960, 6 in più rispetto a ieri. A Milano città si sono registrati finora 9.919 casi, in aumento di 29. I nuovi positivi sono 142, contro i 402 di ieri. Di questi, 1.961 dei quali hanno avuto un esito positivo mentre 13.585 sono quelli che hanno dato risultato negativo. Il totale è ora di 3.910 deceduti risultati positivi al virus. Nel dato dei tamponi effettuati sono conteggiati tutti i tamponi fatti, anche quelli ripetuti sulle persone malate per verificare se sono guarite o meno.

Ex capo del Pentagono critica Trump: "Deride la Costituzione"
Bush , che insistono sulla tragedia razziale che si è consumata, invece che sui disordini a margine di manifestazioni pacifiche. Esper ha aggiunto che gli Stati Uniti non si trovano attualmente in una situazione così disperata.

Nessun nuovo caso di Covid-19 sintomatico in Emilia-Romagna.

Si registrano 5 nuovi decessi: 3 uomini e 2 donne, con un'età media di 74 anni. Era dal 23 maggio che non si registrava un numero tanto alto.

Il primo è quello delle risorse: a "differenza della Germania, dove sono state messe in campo decine di miliardi per i Lander e quindi per i territori, come amministrazioni comunali stiamo parlando di misure che forse arriveranno a sette miliardi di euro, quindi sono molto poche rispetto al bisogno dei territori", lamenta Lombardo.

Comments