Coronavirus, 17 nuovi positivi in Emilia Romagna

Adjust Comment Print

"Mi chiamo Giulia, ho 30 anni e sono un'infermiera". Le operazioni oncologiche, invece, sono calate del 50%: una cifra altissima, se si conta che "in Italia abbiamo circa mille nuovi casi di cancro al giorno", spiega Marini, aggiungendo: "Se anche lavorassimo il 20% più di prima, impiegheremmo 11 mesi a raggiungere una cifra di interventi accettabile, che colmerebbe il divario che si è creato". Le nuove guarigioni sono state 109, per un totale di 21.307: oltre il 76% sul totale dei contagi dall'inizio dell'epidemia.

Le persone in isolamento a casa, cioè quelle con sintomi lievi, che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 2.125 (quasi l'88% di quelle malate), -68 rispetto a ieri.

Riporta Repubblica che si stima siano 3 milioni i pazienti che hanno bisogno di una visita cardiologica e 12 milioni quelli che devono ancora fare un esame radiologico perché non si sono potuti presentare a marzo, aprile e maggio. Diminuiscono anche quelli ricoverati negli altri reparti Covid, scesi a 256 (-25).

Brooke 260 Double R
L'auto ha la capacità di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi, una performance eccellente per questo tipo di auto. Questo la colloca nella categoria delle vetture super-leggere come tutte le altre vetture sportive della stessa categoria.

I tamponi effettuati sono 5.436, che raggiungono così complessivamente quota 347.146.

Coronavirus, peggio dell'Ebola?I numeri dei decessi da coronavirus della sola Lombardia sono addirittura peggiori di quelli delle tre aree più colpite dall'epidemia di Ebola che ha travolto l'Africa nel 2014. Per quanto riguarda la provincia di residenza, 2 si sono avuti in quella di Piacenza, 2 in quella di Parma, 3 in quella di Reggio Emilia, 4 in quella di Bologna (nessuno nell'Imolese), 2 a Ferrara. Nessun decesso nelle province di Modena, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini, Reggio Emilia, Ferrara. I negativizzati sono saliti a 4.156 (+15 rispetto a questa mattina) e i morti sono diventati 561 (+3 rispetto a stamattina).

Diversi articoli scientifici hanno dimostrato una discreta correlazione tra temperature estive e diffusione del COVID-19, ma non può essere l'unica spiegazione. Infine, in Romagna i casi di positività hanno raggiunto quota 4.908 (+1), con 1 nuovo caso a Forlì (944).

Comments