Coronavirus: morto sesto medico di Wuhan

Adjust Comment Print

Nessun caso d'infezione è stato trovato, ma i 300 asintomatici - i soggetti positivi al virus, ma che non mostrano sintomi della malattia - sono stati messi in quarantena con le 1174 persone con cui sono venute a stretto contatto: questi ultimi, ha precisato Lu Zuxun, professore del Tongji Medical College, parte della Huazhong University of Science & Technology, hanno dato un esito negativo.

Perché due giornalisti Wuhan sono scomparsi? La Lega Giovanile Comunista ha definito il dottor Hu Weifeng e il cardiologo Yi Fan del Wuhan Central Hospital "angeli che hanno combattuto contro la morte".

La sua morte ha suscitato indignazione nazionale quando è diventato chiaro che le autorità avevano cercato di zittirlo dandogli un rimprovero. Hu Weifeng, uno dei primi medici impegnati nella lotta contro il Covid-19 a Wuhan, è morto venerdì scorso.

La reazione alla morte del dottor Hu Weifeng, tuttavia, è stata simile a quella della dott.ssa Li Wenliang: pura rabbia. La commissione sanitaria aveva spiegato che i test sarebbero stati volontari e liberi.

"Quando saranno ritenuti responsabili i dirigenti dell'ospedale centrale di Wuhan?" chiese un utente.

Diletta Leotta derubata in piena notte a Milano: la sua reazione
Un grande spavento per la conduttrice DAZN che ha visto la propria cassaforte portata via con gli oggetti di valore all'interno. Ad avvisare le forze dell'ordine è stata la stessa Diletta, che rincasando ha dovuto fare i conti con l'inaspettata sorpresa.

L'urologo è il sesto medico dell'Ospedale centrale di Wuhan - città epicentro dell'epidemia - a perdere la vita a causa del contagio.

Lo afferma il quotidiano anti-istituzione Epoch Times, che è bloccato nella Cina continentale il personale anziano dell'ospedale "ha gravemente soppresso le prime avvertenze [of Covid-19] al personale medico e li ha costretti a essere esposti a enormi casi di virus senza protezione ".

Ciò ha portato all'allarme che potrebbero esserci ancora molti pazienti sottoposti a trattamento per problemi di salute che sono una conseguenza diretta di Covid-19, ma da allora sono risultati negativi.

Ci sono stati più di 50.000 casi confermati di Covid-19 a Wuhan. Puoi seguire il monitoraggio della BBC su Twitter e Facebook.

Comments