Finale Champions a Lisbona 23/8, Europa League il 21/8

Adjust Comment Print

La Champions verrà alzata al cielo di Lisbona il 23 agosto, e due giorni prima a Colonia verrà assegnata l'Europa League, in entrambi i casi con l'inedita formula della 'Final Eight'.

Dovranno prima essere disputate le 6 partite di ritorno degli ottavi di finale della EL con Roma-Siviglia e Inter-Getafe da giocare in gara secca.

Ecco le decisioni ufficiali della Uefa su Champions ed Europa League. Un appuntamento cruciale in quel senso si annuncia l'Europeo della prossima estate, aperto dalla sfida fra Turchia e Italia l'11 giugno 2021 allo stadio Olimpico di Roma, dove si giocheranno le tre sfide degli azzurri nella fase a gironi e un quarto di finale.

Iss, è donna il 54% dei contagiati, continua la crescita
Persistono, in alcune realtà regionali, un numero di nuovi casi segnalati ogni settimana elevati seppur in diminuzione. E questa tendenza, inversa rispetto alle prime settimane della pandemia , continua a crescere.

Il 24 settembre, infine, appuntamento a Budapest per la Supercoppa Europea. Sono state stabilite anche le date dei recuperi degli ottavi di finale, che vedranno impegnato il Napoli contro il Barcellona e la Juventus contro il Lione: la gare si giocheranno fra il 7 e l'8 di agosto. Il calcio d'inizio è fissato per le 21.

Il torneo proseguirà poi con match singoli a eliminazione diretta anche per quarti di finale (10/11 agosto), semifinale (16/17 agosto) e finale (21 agosto), in programma ad agosto nelle città di Colonia, Duisburg, Düsseldorf e Gelsenkirchen. Il 18 e il 19 sarà il turno delle semifinali, mentre per la finale è stato scelto, appunto, il 23 agosto. La data dei sorteggi per i quarti di finale e le semifinali verrà comunicata a tempo debito.

Istanbul, che era la città deputata a ospitare la finale di Champions di quest'anno, sarà il teatro dell'ultimo atto 2021: le designazioni sono infatti slittate di un anno. Sarà invece il Nord Reno-Westfalia ad accogliere, con la stessa modalità, gli ultimi capitoli dell'Europa League, con finale a Colonia.

Comments