San Raffaele e Garbatella, i focolai che preoccupano Roma

Adjust Comment Print

E' stata importante per contenere i focolai la tempestività degli interventi.

La situazione sempre più critica è quella del focolaio all'Irccs San Raffaele Pisana di Roma: sono ormai ben 99 i contagi e 5 i decessi raggiunti in questi giorni.

Sono saliti a 93 i casi di coronavirus derivati dal focolaio del san Raffaele Pisana di Roma.

Si conferma un decesso di un paziente affetto da pluripatologie (Parkinson e diabete) positivo al tampone naso-faringeo. Al primo test molecolare della scorsa settimana erano risultati tutti negativi.

A preoccupare è anche il focolaio di Garbatella, dove sono stati registrati 9 nuovi casi.

Infatti attualmente sono in corso le indagini epidemiologiche per capire come sia stato possibile, considerate le misure di prevenzione e contenimento del contagio che l'ospedale ha affermato di avere adottato.

Asl di Latina - Non si registrano nuovi casi positivi.

C'è una forte collaborazione tra i servizi della Asl Roma 1, l'Unità di Crisi regionale e l'azienda Rai. E' importante attenersi scrupolosamente ai protocolli di prevenzione.

Policlinico Campus Biomedico - 3 pazienti ricoverati al Covid Center Campus Biomedico, tutti e 3 in terapia intensiva. Di questi, 1882 sono in isolamento domiciliare, 293 sono ricoverati, 47 in terapia intensiva.

Corea del Nord, distrutto l’ufficio di collegamento con la Corea del Sud
L'agenzia ha dichiarato che l'area faceva parte di un parco industriale ora chiuso dove si trovava l'ufficio di collegamento. L'ufficio era stato aperto proprio per favorire la trattativa tra Pyongyang e Seul .

Asl Roma 4 - Non si registrano nuovi casi positivi.

Nell'attesa che si concluda l'indagine epidemiologica, potrebbe essere proprio la magistratura a fare chiarezza. I 64 pazienti della struttura sono stati tutti trasferiti, per permette l'opera di sanificazione dei reparti di medicina e riabilitazione cardiologica e respiratoria.

E ancora: "I pazienti sono tutti in trasferimento verso l'Istituto Spallanzani ed è stato dato mandato alla struttura San Raffaele di comunicare tempestivamente le informazioni ai famigliari".

Asl di Frosinone - Non si registrano nuovi casi positivi.

Non ci sono nuovi pazienti positivi al covid in carico alla Asl pontina, secondo l'ultimo bollettino Asl del 13 giugno.

Sono stati richiesti all'Irccs gli elenchi degli accessi a partire dal 1 aprile nonché il piano presenze di tutti i lavoratori e il registro della rilevazione delle temperature. Pertanto il rischio concreto per i cittadini è di pagare per un test non riconosciuto e non validato.

Istituto Zooprofilattico - Conclusi i test per l'indagine sierologica sul personale sanitario. Conclusi i test per l'indagine sierologica sul personale sanitario. Attivo il test sierologico per i cittadini.

Ospedale Pediatrico Bambino Gesù - 7 bambini e 4 mamme ricoverate.

Comments