Alex Zanardi, grave incidente in handbike: ecco le sue condizioni

Adjust Comment Print

Parole che il presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli, ha affidato ai propri profili social, dopo lo schianto avvenuto a Pienza in cui è rimasto coinvolto l'ex pilota di Formula 1 e atleta di handbike.

Alex Zanardi, atleta paralimpico con quattro medaglie d'oro conquistate tra Londra 2012 e Rio 2016, è stato coinvolto in un grave incidente.

Poco dopo la notizia dell'incidente, sulla rete si sono moltiplicati i messaggi per Zanardi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando di Siena, distaccamento di Montalcino. Il campione avrebbe sbattuto la testa sull'asfalto prima di finire contro l'autocarro con rimorchio il cui conducente non ha potuto evitare l'impatto.

Sergio Sylvestre: "Non ho dimenticato l’inno. Ecco cosa è successo"
La vista dello stadio vuoto ha toccato la sua sensibilità e si è bloccato per qualche secondo mentre cantava. Genova - L'emozione, si sa, può giocare brutti scherzi.

Zanardi si trovava in Val d'Orcia. Stando a RadioSienaTV, sembra che si sia trattato di un sinistro tra la handbike di Zanardi e, appunto, un camion. Le sue condizioni sarebbero molto gravi; si attendono aggiornamenti si spera positivi in tempi brevi.

Il 15 settembre 2001, infatti, Alex Zanardi ebbe un gravissimo incidente che gli cambiò drasticamente la vita.

Invece circa due ore fa, alle 17:00 di oggi 19 giugno 2020, un camion lo ha travolto lungo la statale 146 nel comune di Pienza. Zanardi è poi stato trasferito in codice 3 all'ospedale Le Scotte di Siena dove è arrivato appunto in elisoccorso. L'autotreno si e' spostato di un metro ma l'ha preso uguale. Alessandro Cresti, giovane ciclista paralimpico presente nella staffetta, ha però confermato che quando è stato caricato sull'elicottero l'atleta respirava ancora, seppur a fatica. A quanto si è appreso, Zanardi sarebbe rimasto ferito nello scontro con un mezzo pesante.

Comments