Zanaradi, il bollettino medico: "Ricoverato in condizioni gravissime"

Adjust Comment Print

"Purtroppo il quadro neurologico è molto grave". I carabinieri hanno sequestrato i mezzi coinvolti e hanno acquisito un video amatoriale che potrebbe rivelarsi utile. Secondo quanto appreso, al centro delle indagini ci sarebbero anche i permessi per lo svolgimento dell'iniziativa, organizzata dalla società sportiva Obiettivo 3 di cui Zanardi è fondatore.

Le condizioni di Alex Zanardi dopo l'incidente sono serie ma stabili e si vivono ore di attesa, nel corso delle quali buona parte d'Italia pensa all'atleta, alle sue sorti, incapace di eludere la conclusione automatica di una persona perseguitata dalla sfortuna, privato delle gambe da un incidente anni fa e ora in lotta tra la vita e la morte per una simile circostanza. Zanardi avrebbe perso il controllo del proprio mezzo in un tratto in discesa, e avrebbe invaso la corsia opposta dove stava sopraggiungendo un mezzo pesante. Si ipotizza il reato di lesioni gravissime da incidente stradale, in base all'articolo 590 bis del codice penale.

Ferragnez, Fedez svela il contenuto dei suoi messaggi con Jennifer Aniston
Le polemiche non sono tardate ad arrivare con commenti relativi al fatto che sia vietato fare foto all'interno della cappella . Chi si sarebbe immaginato di trovare la Cappella Sistina in trend su Twitter per via di una polemica legata ai Ferragnez .

L'incidente è avvenuto oggi pomeriggio lungo la statale 146 nel comune di Pienza. All'ospedale di Siena Zanardi viene sottoposto ad un delicato intervento neurochirurgico e maxillo-facciale per le ferite e i traumi riportati nell'incidente. All'imbocco della curva ha cambiato traiettoria e ha fatto una manovra azzardata. "C'è voluto per far arrivare l'elicottero, siamo in mezzo a un bosco e hanno dovuto spostarlo". "I parametri emodinamici, cardiovascolare, intendo la pressione arteriosa e la frequenza cardiaca sono stabili e necessitano di un minimo supporto farmacologico, di questo siamo soddisfatti". Così il primo bollettino medico diffuso dall'ospedale.

Comments