Il calcio piange la scomparsa di Pierino Prati, campione d'Europa nel '68

Adjust Comment Print

Lo apprende l'ANSA da fonti del Milan. Prati era stato campione europeo nel 1968 con il Milan e nel 1970 faceva parte della nazionale che arrivo' in finale ai mondiali.

Chiusa l'esperienza in rossonero ( 209 partite e 102 gol in maglia rossonera), si trasferì alla Roma, e in questo periodo giocò la sua ultima gara in Nazionale. Ma fu anche calciatore del Savona. "Ha fatto la storia del Milan, siamo vicini ai suoi familiari", è l'omaggio del tecnico del Milan Stefano Pioli, ai microfoni di Sky dopo il successo con il Lecce. Dal Bernabeu alla Bombonera: Piero Prati ha dato lustro in tutto il mondo ai colori rossoneri.

Pronostico Real Madrid Valencia La Liga: live streaming TV e formazioni
La squadra di Zidane ha la miglior difesa del campionato con solo 20 gol subiti, la metà di quelli concessi dal Valencia . Real Madrid (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Varane, Ramos , Mendy; Kroos , Casemiro , Valverde; Isco; Hazard , Benzema .

CALCIO, BIGON "MORTE PRATI NOTIZIA MOLTO TRISTE" - "E' una notizia molto triste, faccio le condoglianze alla famiglia". Ultimamente il calcio italiano sta perdendo grandi persone. "Per mio padre sarà una sofferenza". "Prati è stato un calciatore straordinario, un bomber di razza, una stella che ha brillato in tutte le squadre in cui ha giocato".

Comments