Morto Joel Schumacher: addio al regista di Un giorno di ordinaria follia

Adjust Comment Print

Bocciato dalla critica come il predecessore, Batman & Robin si discosta dalla visione dark di Burton (produttore di Batman Forever) per un tono decisamente camp sopra le righe; nonostante tutto ha incassato 238 milioni di dollari. Schumacher aveva 80 anni e si è spento a New York dopo una lunga battaglia con il cancro. Del 1993 è probabilmente la sua miglior regia: Un giorno di ordinaria follia, con uno straordinario Michael Douglas. Il regista newyorchese lottava da tempo con un tumore. Ha scritto la sceneggiatura per il film a basso costo 'Car Wash - Stazione di servizio' (Car Wash) (1976) e ha collaborato ad altri film che ebbero scarsa notorietà di pubblico come 'The Wiz' (1978).

Tra le altre regie del compianto regista ricordiamo St. Elmo's Fire (1985), Ragazzi perduti (The Lost Boys, 1987) e 8mm - Delitto a luci rosse (8MM, 1999). Dopo l'adattamento di John Grisham, Il cliente, arrivaBatman Forever e il vituperato e kitsch Batman & Robin, che ha il poco invidiabile record di essere tra i film più odiati della storia del cinema.

Abbassare l'Iva? Conte apre uno spiraglio
Sulla rimodulazione dell'Iva ancora niente di sicuro: "È una delle misure allo studio ma ancora non abbiamo preso decisioni. Secondo Conte , gli Stati Generali sono stati positivi per il rafforzamento dell'azione di governo.

L'ultimo film prima della malattia è Trespass del 2011. Pur non essendo particolarmente amato tra i critici cinematografici, ha ricevuto tre nomination agli Oscar.

Comments