Siena, stabili le condizioni di Alex Zanardi ricoverato alle Scotte

Adjust Comment Print

Tuttavia sia dal filmato girato da un giornalista ed ora sotto sequestro, sia dalle testimonianze, appare chiaro che, ad un certo punto l'handbike di Alex Zanardi ha perso aderenza perché la ruota destra si è sollevata da terra facendo ribaltare il mezzo. "È dura, non possiamo fare altro che aspettare". La prognosi è sempre riservata. I medici prendono forza da questo.

La vicenda che ha coinvolto Alex Zanardi è al centro delle cronache nazionali. "Facciamo il massimo per mantenere equilibrio", ha aggiunto.

A preoccupare, purtroppo, rimane il quadro neurologico di Alex, che venerdì pomeriggio è arrivato all'ospedale senese in condizioni estremamente gravi dopo l'impatto contro un camion mentre era intento a svolgere una manifestazione da lui stesso promossa con la sua handbike nei pressi di Pienza.

Gemma Galgani vuole lasciare Sirius? Lo scoop e le parole di lui
In questi giorni, però, i due avrebbero intensificato la loro relazione e frequentazione senza l'ausilio delle telecamere. Il sessantenne ha fatto parte del parterre per circa due mesi.

Roma, 23 giu. (askanews) - "Alex Zanardi ha trascorso anche la quarta notte di degenza nel reparto di terapia intensiva in condizioni di stabilità nei parametri cardio respiratori e metabolici. L'e'quipe multidisciplinare valutera' nei prossimi giorni eventuali azioni diagnostico-terapeutiche da intraprendere". I medici valutano diverse ipotesi, compresa la sospensione dei farmaci per svegliarlo dal coma indotto e valutare la reazione dell'organismo.

"I riscontri, al momento, sono questi - sintetizza Assumma - salvo non emergano altri elementi dalla ricostruzione della dinamica". Zanardi, ha scritto Ravasi nel suo tweet è esempio di "passione e resilienza, non solo nello sport ma anche nella grande gara della vita". La staffetta intanto va avanti (domani tappa in Abruzzo, verso il traguardo della Puglia). In Procura verrà sentito il videomaker di Perugia Alessandro Maestrini che ha realizzato il filmato in cui si vede l'incidente e che è stato acquisito dagli investigatori.

Comments