Juventus, Sarri: "Vantaggio esiguo, non è il momento di fare tabelle"

Adjust Comment Print

Di seguito le parole del tecnico bianconero.

La Juventus ha terminato l'allenamento pomeridiano in vista della gara contro il Lecce. Higuain si è allenato con la squadra, in questo momento è spendibile per uno spezzone di partita se iniziale o finale vediamo. Dobbiamo essere bravi noi ad approcciarci alle partite senza superficialità o presunzione.

Matuidi terzino sinistro con il Lecce. "Pjanic? Non so la situazione, su Pjanic facciamo affidamento".

Arthur si può definire il primo acquisto sarriano?

ARTHUR- "Arthur è un giocatore del Barcellona". Non mi è piaciuto quando l'allenatore del Barcellona ha parlato di Pjanic. Fisicamente non siamo in una condizione ottimale, possiamo crescere partita dopo partita, ma a luglio/agosto ci saranno partite importanti ma con un clima che non permetterà grandi ritmi. "Sta crescendo, non è al top ma la sensazione è che stia crescendo".

"Il problema glielo abbiamo prorogato perché anche quest'anno lo abbiamo impiegato in molti ruoli".

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri

DISCUSSIONI CON GIOCATORI - "E' normale: se devi coinvolgere i giocatori, devi coinvolgerli anche nelle discussioni". Il tecnico potrebbe puntare su Matuidi ma non sono da escludere altre soluzioni. Sono un incentivo per domani?

"Ieri sera ho visto una parte di Atalanta-Lazio, l'Inter no perché ero a lavoro". Bisogna guardare poco i risultati degli altri e più le prestazioni e i risultati nostri, perché sono le prestazioni a portare i risultati.

"Io ho sempre visto gambe a disposizione del cervello e non viceversa". La condizione fisica non è ottimale per nessuno, poi ti ritroverai a giocare le partite importanti tra luglio e agosto, con un clima pesante. "La motivazione, prima di tutto, credo sia fondamentale in questo periodo".

Potrebbe giocare qualche ragazzo dell'Under 23? Sono stati utili allenandosi con noi, portano entusiasmo e gioventù. Qualcuno secondo me è quasi pronto, servirebbe solo un po' di esperienza. E' giusto ascoltare e poi scartare quello che non è ragionevole. Il nostro vantaggio attuale non può essere considerato sostanzioso. Ai catalani - che a loro volta sistemano il bilancio per oltre 50 milioni netti - andrà una cifra attorno ai 10 milioni di bonus come conguaglio, mentre il centrocampista guadagnerà circa 5 milioni. Ma la società non mi ha dato segnali in questo senso, dunque questa cosa non la prendo in considerazione.

WOMEN- "Il mio punto di vista è che lo scudetto assegnato è giusto, vista la classifica". Sopra ha messo questo piccolo infortunio su una vecchia cicatrice che sicuramente l'ha ulteriormente disturbato.

Coronavirus: in Veneto autorizzato lo sport di contatto e di squadra
Liberi tutti: in Veneto si dà l'ok agli sport di contatto e alle processioni , e si toglie la capienza limite sui mezzi pubblici . Tornano anche i giornali e le riviste in bar ed esercizi commerciali. " Lo sport di contatto è autorizzato ".

Comments