Calcio: addio William Negri, portierone del Bologna tricolore nel 1964

Adjust Comment Print

A Mantova, dove risiedeva dopo il ritiro dal calcio, è scomparso all'età di 84 anni William Negri, il portiere della squadra del titolo vinto nel 1964 dopo lo spareggio di Roma contro l'Inter. I suoi successivi infortuni, specialmente quello della stagione 1965/66, gli complicarono la carriera e gli chiusero le porte anche della Nazionale in occasione del Mondiale inglese del 1966. Non si riprese praticamente più. E' morto William Negri, ex portiere.

Le condoglianze di Pianetagenoa1893.net alla famiglia.

Sampdoria, Ranieri: "Il campionato di Serie A è falsato"
Psicologicamente vedremo sul campo su chi ha pesato di più questo lockdown . " Inter no, possibile rientro con la Roma ". Non solo, come riporta calciomercato.com, il numero 27 blucerchiato resta a rischio anche per la Roma .

Lanciato dal Mantova, di cui è stato uno dei protagonisti della scalata dalla Serie D alla A a cavallo degli anni 50 e 60, dopo il quadriennio sotto le Due Torri giocò a Vicenza e Genoa, ritirandosi nel 1971. Soprannominato 'Carburo', poiché da giovane aveva lavorato nella stazione di rifornimento di proprietà della sua famiglia, Negri è deceduto a Mantova: città che lo aveva accolto da giocatore e da allenatore, prima di dargli la residenza. In quella stagione suggellata dal tricolore, Negri subì solo 18 reti, diventando il pilastro della una difesa di ferro del tecnico Fulvio Bernardini. Sfoglia la FOTOGALLERY in alto con tutte le immagini del portiere.

Comments