Zanardi: nuovo intervento di neurochirurgia

Adjust Comment Print

Alex Zanardi continua a lottare tra la vita e la morte, Ma quali sono le sue condizioni di salute? Tuttavia, un video girato da un giornalista freelance che era al seguito dell'atleta, sembrerebbe scagionare completamente l'autista del camion. Un ulteriore bollettino verrà emesso nelle prossime 24 ore per capire anche l'evoluzione post-operatoria a cui è stato coinvolto Zanardi. L'inziativa è stata lanciata per dare un messaggio di ripartenza, dopo i mesi difficili del lockdown, attraverso lo sport paralimpico, con 52 atleti disabili che si sono passati il testimone attraversando 14 regioni e percorrendo più di tremila chilometri divisi in 44 tappe.

Alex Zanardi è stato sottoposto a un secondo intervento di neurochirurgia.

Nel frattempo Zanardi rimane da oltre una settimana, ricoverato in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva del policlinico universitario Santa Maria alle Scotte di Siena; le sue condizioni restano stabili e, nelle prossime ore, i medici potrebbero provare a risvegliarlo dal coma farmacologico per valutare le sue condizioni neurologiche.

Incidente Alex Zanardi, la nuova ipotesi sulle cause: non è stata colpa sua?
Zanardi sottoposto a un secondo intervento di neurochirurgia

Le sue condizioni rimangono stabili dal punto di vista cardio-respiratorio e metabolico, ma gravi da quello neurologico.

La notizia è giunta pochissimi istanti fa: stando a quanto si apprende da Fanpage, Alex Zanardi è stato sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico al cervello.

I medici che hanno in cura Alex Zanardi, rompono il silenzio per comunicare il bollettino medico aggiornato. Gli esperti, ha detto il direttore sanitario della struttura Roberto Gusinu, "valuteranno giorno per giorno l'evolversi della situazione, in accordo con la famiglia".

Juventus, Sarri: "Vantaggio esiguo, non è il momento di fare tabelle"
Higuain si è allenato con la squadra, in questo momento è spendibile per uno spezzone di partita se iniziale o finale vediamo. DISCUSSIONI CON GIOCATORI - "E' normale: se devi coinvolgere i giocatori, devi coinvolgerli anche nelle discussioni".

Comments