Tornano a salire contagi e morti | Dati al 30 giugno

Adjust Comment Print

Sono 126 i nuovi contagi da coronavirus in Italia, in ulteriore calo rispetto a ieri. I casi totali di Coronavirus in Italia sono così 240mila 436. L'incremento percentuale di oggi è del +0,06% lievemente superiore al +0,05% di ieri.

Dall'inizio dell'epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 28.492 casi di positività, 20 in più rispetto a ieri, di cui 16 persone asintomatiche individuate attraverso l'attività di screening regionale.

La notizia rimbalza ormai da qualche giorno sui media nazionali e internazionali: se confermata, obbligherebbe a un radicale cambio di prospettiva su gran parte di quello che si è detto (e scritto) in questi ultimi mesi in merito alla pandemia da coronavirus. Di seguito i dati. Il numero dei casi positivi è di +142, il che porta il conteggio dei casi totali a 18581. Aumentano i guariti, 201 in più, per un totale di 66.376.

I guariti superano quota 190mila.

Festa Liverpool, arriva il comunicato del club: "Comportamenti inaccettabili"
Molte persone infatti hanno aggirato il divieto di assembramento e si sono riversate nelle piazze e nelle strade per festeggiare. Fra i fuochi d'artificio, con canti, balli e soprattutto senza nessuna cautela dai rischi di contagio da coronavirus .

Sono nove le regioni che fanno registrare nuove vittime nelle ultime 24 ore: Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Campania, Puglia, Abruzzo, Sicilia, Sardegna. Le vittime, dall'inizio dell'emergenza, sono 34.767. Attualmente in terapia intensiva si trovano 93 persone, ieri erano 96. Bene anche la diminuzione dei pazienti in ospedale.

Covid-19 bollettino di oggi 30 giugno 2020.

Dai dati analizzati emerge ormai un sostanziale livellamento generale dei contagi su quasi tutto il territorio italiano, fatta eccezione per la regione Lombardia. Purtroppo, si registrano 5 nuovi decessi: due uomini e tre donne.

Comments