Myanmar, frana in una miniera di giada: più di 100 morti

Adjust Comment Print

La Birmania è la fonte principale di giada nel mondo, ma nel corso degli anni si sono verificati diversi incidenti nelle miniere: a luglio del 2018 una frana aveva provocato decine di morti, così come nel 2015.

(Aggiornato alle 9.27) È salito ad almeno 113 il bilancio dei morti in una miniera di giada nel nord del Myanmar colpita oggi da una frana: lo ha reso il servizio dei vigili del fuoco del Paese. Lo hanno riferito i vigili del fuoco. Da parte sua, un agente di polizia ha detto che le operazioni di soccorso sono state sospese a causa delle forti piogge.

Temptation Island: "Antonella Elia e Pietro Delle Piane? Si usano a vicenda"
Temptation Island, sembra che Valeria si sia baciata con un tentatore ex di Uomini e Donne, tradendo così il fidanzato Ciavy . Siamo solo all'inizio delle registrazioni ma pare che Antonella Elia e Pietro Delle Piane siano già in crisi.

I pompieri e i volontari continuano a scavare nel fango, ci sono altri dispersi, mentre le autorità locali hanno aperto un'inchiesta sull'accaduto. I minatori cercavano le pietre preziose in terreni montuosi già indeboliti da precedenti scavi. Secondo Watchdog Global Witness nel 2014 il giro d'affari del settore ha raggiunto una trentina di miliardi di euro, denaro che quai mai finisce nelle casse dello stato.

Comments