Renzi: "No al Mes? Arriva la patrimoniale"

Adjust Comment Print

Italia Viva è il pilastro della legislatura".Renzi si è poi battuto il petto: "Se non ci fossimo stati noi adesso ci troveremo Salvini premier e chissà chi avremmo potuto ritrovarci come presidente della Repubblica.

"Disgusto, rispetto anche ai magistrati perbene", ha affermato il leader della Lega Matteo Salvini ospite su Rete 4 a Quarta Repubblica. Io mi auguro che non ci sia polemica perch fino ad oggi tutte le scelte che abbiamo fatto le abbiamo fatte insieme, sia ad agosto 2019 fino alla preparazione di questo testo di legge, alla sua deposizione alla Camera e alla volont di discutere. Il caso di Berlusconi fa il paio con le intercettazioni di Luca Palamara e non fa altro che aggravare la posizione della magistratura. Non ci sta ad avere un candidato che è anche giornalista del quotidiano che è il governo-ombra del M5S e il cui capo è Travaglio del Giustizialismo. "Un mio libro mai smentito da nessuno lo sta a testimoniare". Tra le file della maggioranza giallorossa vige il silenzio assoluto: l'unico a romperlo è stato Matteo Renzi, che ha ammesso che la misura è colma sul versante giustizia.

Stefano De Martino | Nuovo amore dopo Belen? Lui rompe il silenzio
I motivi della fine di questa bella storia d'amore non si conoscono e, forse, non si conosceranno mai e così è anche giusto. A rompere il silenzio in merito a una presunta scappatella del conduttore di Made in Sud è stato lo stesso De Martino .

Il caso ha scosso il mondo della politica, che chiede chiarezza su un caso che si profila decisamente spinoso.

"Ieri, Nicola Porro ha trasmesso uno scoop sul processo a Berlusconi". Non so quanto ci sia di vero in ciò che ieri è uscito a 'Quarta Repubblica': un magistrato della Cassazione che ha firmato quella sentenza espone dubbi molto forti sulla fondatezza giuridica di quella decisione. "Non ho mai appoggiato i Governi Berlusconi e Berlusconi non ha mai votato la fiducia al Governo Renzi (a differenza di altri governi anche di centrosinistra): quindi, per me Berlusconi è un avversario politico". Già nei giorni scorsi l'ex premier aveva d'altronde detto ai Cinque Stelle: "L a sostanza è che quei soldi ci servono, punto".

Comments