Spalletti: Fonseca? Se lo faranno lavorare farà vedere delle partite godibili sotto tutti gli aspetti ai tifosi. Dzeko è fantastico - AS Roma

Adjust Comment Print

Dall'amore verso il calcio, definito da lui stesso il cuore del mondo, al tecnico che più lo ha colpito in questa stagione. Chi lo ama, gioca sempre in casa e mai in trasferta. Il calcio con cui ho consumato chilometri e chilometri di strada acchiappando tutte le sensazioni più belle. "Nel calcio, spesso, si trovano i sogni dei bambini, le scale - nel suo giardino, ndr - sembrano fatte apposta per andarli ad incontrare". "Per me fare un calcio offensivo è sempre stata un'attrazione".

Jesi, donna uccisa in casa: fermato 25enne. Grave il marito
I fatti sono andati in scena stamane intorno alle 5 e 30, quando lo sconosciuto si è introdotto nell'abitazione al piano terra. La vittima è una 69enne, Fiorella Scarponi .

E' stato anche bravo ad adattarsi subito al nostro campionato, perché qualcosa ha modificato. Fonseca ha portato questo calcio volto all'attacco, lui vuole fare calcio offensivo e ha ben chiaro il disegno che vuole portare avanti. "Se lo faranno lavorare, farà vedere a un pubblico esigente e conoscente di calcio come quello della Roma, partite godibili sotto tutti i punti di vista". Quando viene incontro sa tenere palla e la sa spostare con il primo controllo di palla a portarla via. Dentro l'area attacca la profondità ed è bravo a far valere la sua valenza fisica, è veloce, è bravo di testa e con entrambi i piedi. E' un calciatore fantastico. "Il calcio può essere lo strumento per mettere le cose a posto dopo il brutto periodo che abbiamo passato".

Comments