Il Rally Italia Sardegna si correrà dal 29 ottobre al 1 novembre

Adjust Comment Print

Dal 29 ottobre all'1 novembre gli sterrati e le strade del Nord Sardegna faranno ancora da scenario alla tappa italiana del campionato mondiale di rally, evento automobilistico che per importanza, popolarità e giro d'affari è secondo solo alla Formula 1.

Dopo le date già disputate a Monte Carlo a gennaio, in Svezia a febbraio e in Messico a marzo, il mondiale Wrc si prepara a ripartire dal 4 al 6 settembre in Estonia, terra toccata per la prima volta dal Wrc. Il Rally d'Estonia 2020 si farà e avrà finalmente una valenza iridata, dopo anni di test che hanno compreso anche l'ammissione delle vetture WRC Plus nelle ultime edizioni.

Infatti nel calendario diffuso dai promoter del WRC, il Rally d'Italia Sardegna è stata spostato nel weekend che va dal 29 ottobre al 1° novembre. Il campione del mondo Ott Tänak avrà dunque l'occasione di riprendere la sua difesa titolata con il rally di casa, che ha peraltro già vinto in tre occasioni.

Salvini contestato dal figlio di Selvaggia Lucarelli: identificato dalla polizia
Milano, il figlio di Selvaggia Lucarelli contesta Salvini: "sei un razzista ". È a quel punto che Salvini è stato avvicinato anche da Leon Pappalardo , che ha iniziato a contestare il politico.

La corsa baltica seguirà un programma ridotto a due giorni, con shakedown e cerimonia d'apertura al venerdì, farà base a Tartu e avrà come service park il Museo Nazionale d'Estonia.

Queste le parole del promoter del WRC, Oliver Ciesla: "Questo annuncio è un chiaro segnale: il WRC 2020 è tornato".

Nel calendario del World Rally Championship riveduto e corretto dalla Fia a causa dell'emergenza pandemica c'è anche il Rally Italia Sardegna. Dal 24 al 27 settembre, invece, il mondiale si sposterà in Turchia, e poi sbarcherà in Germania dal 15 al 18 ottobre. "Abbiamo lavorato senza sosta insieme alla FIA, ai nostri partners, promoters e competitors verso questo calendario". Il calendario rivisto del JWRC verrà definito a breve.

Comments