Il Giovane Montalbano, finale di stagione: Livia ha un amante?

Adjust Comment Print

Salvo e Livia hanno finalmente deciso di prendersi una settimana tutta per loro.

Il giovane Montalbano è una co-produzione Rai Fiction - Palomar, realizzata da Carlo Degli Esposti e Nora Barbieri con Max Gusberti, per la regia di Gianluca Maria Tavarelli. Sarà la loro prima vacanza insieme: si conoscono da poco, e hanno bisogno di stare un po' da soli, in un ambiente romantico. Nel frattempo lo stesso Salvo accetta di andare da suo padre insieme a Livia, ma il commissario non riesce a proferire parola. O almeno ci prova, visto che trovatosi poi di fronte a lui non riesce a superare le sue ritrosie e il disagio si impossessa di lui. Intanto il giovane commissario è alle prese con due casi molto complicati.

Il Milan schiaccia la Juve, 4-2 in rimonta. Super Rebic e Leao
Il Milan sale così al quinto posto sorpassando Napoli e Roma, mentre la Juve sciupa nel peggior modo possibile l'occasione di mettere davvero in cassaforte il nono scudetto consecutivo dopo il ko della Lazio a Lecce.

"Sette lunedì" è il titolo del sesto e ultimo episodio de Il giovane Montalbano, che conclude la prima stagione. Non lo spaventa molto l'omicidio di Attilio Gambardella, che si rivelerà essere qualcosa di più del parricidio, ma a intimorirlo è il fervore religioso. Pare l'azione mossa da un serial killer che sta lasciando degli indizi per qualcosa di più grande e preoccupante: uccidere più persone inscenando una vera e propria strage. Grazie all'aiuto di Catarella il Commissario scopre con chi è partita, ossia un uomo con un nome di origine tedesco. Per sventare questo piano, Montalbano chiede a Livia di rinunciare alla vacanza. Dispiaciuto e deluso da quanto accaduto, il giovane Montalbano si butta a capofitto nel lavoro così da non pensare al litigio con Livia. Ma una bella sorpresa attende il giovane e irruento commissario...

Oltre a Michele Riondino nel cast troviamo Sarah Felberbaum nei panni di Livia e poi Alessio Vassallo, Andrea Tidona, Fabrizio Pizzuto, Beniamino Marcone, Adriano Chiaramida, Alessio Piazza, Giuseppe Santostefano, Carmelo Galati e Massimo De Rossi. L'appuntamento con il finale de Il giovane Montalbano è per stasera alle 21:25 su Rai1.

Comments