La Roma si rialza e resta in Europa

Adjust Comment Print

Vigilia di Brescia-Roma a Trigoria con Paulo Fonseca che ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa: "Non ho ancora deciso nulla sulla formazione".

Prima vittoria dopo il lockdown, finalmente, e il resto in questo momento sono chiacchiere perché i tre punti presi ieri sera al Tardini valgono oro. Se vinciamo vedremo. Per quanto riguarda Smalling stiamo lavorando per averlo anche in Europa League e sono fiducioso.

Coronavirus, verso la proroga dello stato di emergenza al 31 dicembre
Di conseguenza Palazzo Chigi potrà fare ricorso ancora ai Dpcm senza passare dal voto alle camere per i provvedimenti urgenti. Lo stato di emergenza era stato dichiarato dal governo una prima volta il 31 gennaio scorso.

Mangiante, Sky Sport: poco fa il sorteggio del tabellone di Europa League. Giocheremo sicuramente con la difesa a 3 e Fazio sostituirà Cristante. Su Dzeko vediamo, non dimentichiamoci che ha giocato le ultime due e ha recuperato poco. Il giocatore friulano ha disputato una buona partita, anche se in avvio è stato ammonito. Ho tutta la fiducia in Pellegrini, sapete che mi piace tanto. E' chiaro che alcuni aspetti possano venire meno ma se si è persa la partita non si è persa per il caldo, ma perché nel primo tempo c'è stata una squadra che ha messo più determinazione e cattiveria. Ho parlato con lui e per questo non è stato convocato contro il Parma. "Lui ha reagito bene e si è allenato bene in questi giorni". Se domani io voglio giocare con Kolarov io so che lui è pronto per giocare: lavora sempre bene e con qualità. Arriva da un grave infortunio e dobbiamo essere bravi a scegliere il tempo giusto per farlo giocare più minuti possibili. Non che si sia visto chissà quale stravolgimento tattico e quale trama di gioco, però in questo periodo storico non possiamo storcere il naso e pretendere anche le finezze quando in ballo c'è l'urgenza di salvarsi il prima possibile. Se ci sarà questa possibilità lo faremo giocare un po' in più. "È un giocatore che so che sarà pronto". Molti cross non sono arrivati a destinazione e secondo lei si è trattato di mancanza di precisione tecnica o di un'occupazione poco funzionale dello spazio in area di rigore? Il Parma difende bene vicino all'area di rigore. "Ma posso dire che è in un grande momento ed è molto importante per la squadra".

Oltre gli squalificati, intende fare pochi cambiamenti? Ma non dobbiamo pensare ad altre squadre, ma solo alla prossima con il Siviglia.

Comments