WhatsApp, nuovi codici QR per chattare con aziende: come funzionano

Adjust Comment Print

I codici QR sono disponibili per le aziende di tutto il mondo utilizzando l'app WhatsApp Business o l'API WhatsApp Business a partire da oggi.

Non si arrestano le novità su WhatsApp, con l'applicazione di messaggistica pronta ad introdurre dei nuovissimi codici QR. Ecco come funzionano e come attivarli. Come si legge nel comunicato stampa dell'azienda, ora che le aziende si stanno preparando alla riapertura è ancora più importante che gli utenti della piattaforma possano "contattarle in modo semplice e immediato per porre domande, richiedere informazioni o cercare il prodotto giusto da acquistare". In precedenza, quando le persone si imbattevano in un'attività interessante, dovevano aggiungere il proprio numero WhatsApp ai loro contatti, un numero alla volta.

Juve, Sarri pensa solo allo scudetto: "Con l'Atalanta è decisiva"
Della partita parla in conferenza stampa Maurizio Sarri: Calciomercato.it ha seguito per voi le sue dichiarazioni. Comunque le prestazioni fisiche a Milano sono le migliori del post sosta, soprattutto per metri di accelerazione.

Basterà solamente scansionare il codice attraverso la fotocamera ed il gioco è fatto. Per festeggiare questo traguardo, la piattaforma di messaggistica istantanea ha introdotto due nuove funzioni per facilitare l'avvio delle chat e la condivisione del catalogo prodotti. La secondo novità annunciata dall'azienda di Menlo Park è la condivisione dell'intero catalogo, dei singoli prodotti o dei servizi. L'arrivo del supporto ai QR Code permette alla aziende di connettersi molto più facilmente con i clienti che, liberi dal salvare il numero del negozio in rubrica, possono direttamente entrare in contatto con un commerciante semplicemente scansionando un QR Code presente su uno scontrino, una pagina web, una pubblicità e tanto altro.

Le aziende su WhatsApp Business potranno inoltre utilizzare un set di nuovi stickers e di condividere cataloghi al di fuori di WhatsApp, oltre ad impostare un messaggio di benvenuto personalizzato per l'inizio della conversazione con un nuovo cliente. Introdotti l'anno scorso, i cataloghi sono visualizzati da 40 milioni di utenti al mese, rileva WhatsApp. Anche molti provider privati offrono il servizio.

Comments