"Isolato ceppo serbo del coronavirus, è molto aggressivo", dice Zaia

Adjust Comment Print

A presentarlo, nel consueto punto stampa sull'emergenza sanitaria, è stato il governatore Zaia che lo ha definito "qualcosa di strepitoso".

Fortunatamente in Veneto non si registrano nuovi decessi.

"Siamo arrivati a quota 1.069.458 tamponi processati".

"La situazione è sotto controllo in Veneto: il nostro ceppo di virus ha una carica virale in calo, ci preoccupa invece il virus che viene dall'estero, ed è per questo che bisogna intensificare i controlli da chi viene dal Benin, Serbia Kossovo, Moldavia Bangladesh, Congo, Paesi dai quali sono arrivate persone che sono risultate poi infette". In attesa dell'esito, il governatore guarda più volte verso la tavoletta, mentre il dottor Rigoli spiega come funziona il test rapido: fino a quando non fa sapere che il giornalista non ha nulla di cui preoccuparsi. Guardando le fasce d'età si può dire che il coronavirus ha così colpito: 0-25 al 6,23%, quella 25-44 al 18,59%, quella 45-64 al 34,13%, quella 65-84 al 24,69% e gli over 85 al 16,35%. E' un test di screening, chi risulta positivo viene sottoposto subito a nuovi test di verifica.

Investire nel Forex con meno rischi
Questi tipi di manovre finanziarie sono molto comuni tra uomini e donne d'affari che cercano di moltiplicare i loro soldi. A seconda della tua situazione finanziaria e della tua età, c'è una vasta gamma di opzioni per te.

"A differenza degli altri test rapidi - sottolinea il virologo Roberto Rigoli, direttore delle Microbiologie del Veneto - questo va alla ricerca diretta del virus". "Nelle prossime settimane - conclude Rigoli - contiamo di inserirlo nel Piano di sanità pubblica".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.

Le ultime novità arrivano dal Veneto e dalla Serbia: un nuovo ceppodi COVID-19, mutato e probabilmente più aggressivo rispetto a quello italiano, potrebbe essere alla base del focolaio di COVID esploso in Veneto e collegato all'imprenditore vicentino rientrato dalla Serbia.

Comments