Maltempo: in arrivo piogge e temporali su gran parte d'Italia

Adjust Comment Print

Dalle prime ore del mattino sono previsti rovesci e temporali, localmente anche di forte intensità e organizzati, più probabili sulla costa dove la Protezione civile, ha emanato un'allerta gialla per le criticità meteo e idrogeologiche.

Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che da giovedì rovesci e temporali anche forti colpiranno a macchia di leopardo il Nordest, la Lombardia per poi scendere nei giorni successivi al Centro e quindi al Sud.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video. Probabilmente le aree centro-meridionali potrebbero avere qualche giornata in più all'insegna di una maggiore stabilità, seppure vadano computati locali temporali convettivi sui rilievi, ma, verso l'ultimo fine settimana del mese, i cavi d'onda di matrice scandinava potrebbero osare di più verso Sud e determinare una instabilità più estesa anche verso il Centro Sud.

I venti soffierano da Nord moderati o tesi al mattino, in attenuazione nel corso della giornata, di conseguenza il mare sarà mosso al mattino, poco mosso nel pomeriggio.

Mondiale Qatar 2022, la Fifa ufficializza date e orari calendario [DETTAGLI]
Dodici giorni dedicati alla fase a gruppi e non ci sarà riposo tra questa e l'inizio degli ottavi. La FIFA ha confermato le date del Mondiale in Qatar del 2022.

Temperature: stazionarie o in lieve aumento.

DOMENICA 19 LUGLIO 2020: cielo sereno o poco nuvoloso. L'avvicinamento di un vortice ciclonico alle Alpi orientali farà peggiorare il tempo tra venerdì e sabato.

L'irruzione di un fronte di aria più fresca orchestrato da una saccatura sull'area carpatico-danubiana determinerà un venerdì molto instabile su alcune regioni, specie del versante adriatico, con una brusca diminuzione delle temperature, tanto che tra la Romagna e l'Abruzzo i valori massimi potranno non superare i 21/23°C.

Comments