F1: Ungheria; libere 2 bagnate, Vettel il più veloce

Adjust Comment Print

Mercedes imprendibili nella prima sessione di prove libere del Gp di Ungheria. Sulla pista dell'Hungaroring, infatti, il migliore delle Libere1 è Lewis Hamilton che gira in 1:16.003, precedendo il compagno Valtteri Bottas di 86 millesimi. Impressiona soprattutto il fatto che le due prestazioni siano state ottenute rispettivamente con gomme dure e medie.

La Ferrari si appresta a presentare alcune novità sulle proprie monoposto in occasione del terzo evento consecutivo del Mondiale di Formula 1. Se consideriamo che anche le precedenti non è che siano andate male (6 titoli costruttori nelle 6 stagioni con motori turbo ibridi) si ha un'idea di che cosa potrà succedere nel corso di una stagione in cui le possibilità di sviluppo sono limitate.

Nella prima sessione le Mercedes volano, con le Racing Point di Perez e Stroll alle loro spalle.

Zanardi, il nuovo bollettino: iniziato il processo per il risveglio
In base a quanto si apprende, le condizioni del campione di handbike rimangono gravi e la prognosi rimane strettamente riservata . Eventuali aggiornamenti sullo stato di salute verranno comunicate alla famiglia nel corso della prossima settimana.

Notizie migliori arrivano per la Ferrari in vista della gara di domenica. In ritardo le Red Bull: Verstappen 8° davanti a Norris (McLaren), Ocon (Renault), Sainz (McLaren) e al compagno di squadra Albon.

Uno sforzo enorme per i tecnici del Cavallino che in poco tempo hanno provveduto ad apportare modifiche rilevanti ad una SF1000 che si sta rivelando non propriamente al massimo.

Dani Ricciardo su Renault è quinto (1'17 " 20) davanti alle due Ferrari di Sebastian Vettel (1'17 " 238) e Charles Leclerc (1'17 " 404).

Comments