Coronavirus, il bollettino di oggi: +249 positivi, focolai in sei regioni

Adjust Comment Print

Nelle ultime 24 ore sono decedute 3 persone positive al Covid-19, non succedeva da febbraio. "Questo indica che la trasmissione nel nostro paese e' stata sostanzialmente stazionaria nelle scorse settimane", si legge nel report che si riferisce alla settimana tra 6 e 12 luglio. Ci sono 49 persone ricoverate in terapia intensiva, ieri erano 50.

Le ultime notizie confermano come anche in Italia l'epidemia di Covid-19 non sia finita. Alle 17:00 la consueta sintesi del bollettino coronavirus del Ministero della Salute di oggi domenica 19 luglio 2020.

Buone notizie sul fronte dell'andamento del contagio da Coronavirus in Abruzzo. Per quanto riguarda i decessi invece sono state registrate 7360 morti, mentre i casi totali nel mondo sono circa 14,3 milioni. Sostanzialmente stabile il numero delle persone ricoverate in terapia intensiva (-1).

Serie A, la classifica dopo Milan-Parma: agganciato il Napoli
Al 44′ arriva il sorprendente vantaggio degli emiliani. "In questo momento sono in una condizione psico-fisica ottimale". Al 35′ si fanno vedere i crociati, traversone dalla destra di Kulusevski per Bruno Alves che di testa manda sul fondo.

Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.

Rivolgo un appello all'utilizzo della mascherina o si dovrà richiudere. "Non possiamo tornare indietro e disperdere gli sforzi fatti fin qui". Solo in 4 regioni si registrano zero contagi mentre nelle altre i nuovi casi si attestano sotto le dieci unità.

Il nono rapporto ministero della Salute/Istituto Superiore di Sanità dice l'indice di contagio RT è arrivato sopra l'1 in Italia, che in particolare paga l'aumento della soglia in sei regioni.

Comments