Incendio della cattedrale di Nantes, arrestato rifugiato del Ruanda

Adjust Comment Print

Lo dicono i vigili del fuoco sul posto, secondo i quali però i danni "non sono comparabili a quelli provocati dall'incendio che colpì due anni fa Notre-Dame di Parigi".

L'uomo, 39 anni, è stato ascoltato sabato pomeriggio, scrive France Info, perché gli inquirenti avevano notato delle incoerenze nella sua versione dei fatti.

Il suo fermo, ha aggiunto Sennès, si era reso necessario per chiarire la cronologia dei fatti. La piattaforma sul quale è posizionato l'organo ha subito gravi danneggiamenti tanto da rischiare il crollo.

Anche nella giornata di oggi sono previsti i rilievi della polizia.

Dominio Hamilton all’Hungaroring, altro disastro per le Ferrari
Da segnalare il nono posto di Kevin Magnussen con la Haas dietro a Ricciardo (Renault) e Perez (Racong Point). Sul podio con il campione del mondo ci sono Max Verstappen e Valtteri Bottas .

Per questo la Procura di Nantes ha avviato un'inchiesta con l'ipotesi di reato di incendio doloso dopo aver individuato i tre punti diversi di partenza dell'incendio di questa mattina nella cattedrale della città francese. Il suo legale, Quentin Chabert, ha peraltro precisato che non esiste alcun elemento di collegamento tra il suo cliente e l'incendio della cattedrale ed ha richiamato al rispetto della presunzione di innocenza. E la questione fu ribadita da Monsignor Francesco Follo, osservatore permanente della Santa Sede all'UNESCO, in un intervento nella agenzia culturale delle Nazioni Unite che ha sede a Parigi.Il dibattito sulla ricostruzione di Notre Dame era proseguito, fino ad arrivare alla proposta di farne semplicemente un Museo. A essere andato distrutto è l'organo monumentale e il rosone della vetrata. "Dopo l'incendio della nostra cattedrale nel 1972 e quello della basilica di Saint Donatien nel 2015, questo dramma immerge ancora una volta i cristiani della Loira in una grande tristezza", si legge in un comunicato della diocesi.

È stato rilasciato senza accuse il trentanovenne che era stato fermato ieri in quanto sospettato di essere coinvolto nell'incendio della Cattedrale di Nantes, in Francia.

La cattedrale è stata già parzialmente distrutta da un incendio nel 1972, provocato da un incidente durante dei lavori di riparazione.

Comments